FOLLONICA - AMATORI SPORTING LODI 3-6
FOLLONICA: Menichetti, Pagnini F., Polverini, Garcia, Pagnini M.; Banini. ne: Valverde, Tosi. All.: Polverini
AMATORI SPORTING LODI: Passolunghi, Velazquez, Platero, Tataranni, Festa; Illuzzi, Motaran, Pinto. ne: Bresciani, Losi. All.: Marzella Arbitro: Barbarisi di Salerno e Bonuccelli di Viareggio
Reti: pt: 0'38" Tataranni, 1'55" Pagnini M., 15'26" Pagnini F.; st: 0'46" Festa, 6'38"Banini, 7'04" e 7'17" Tataranni, 17'37" Velazquez, 18'27" Tataranni;
Note: spettatori: 100 circa; espulsi temporaneamente: nessuno; falli di squadra: 6-8 (pt: 4-4).
VIAREGGIO
Con qualche patema di troppo l'Amatori porta a casa i tre punti contro il Follonica. Partita più difficile del previsto, con i maremmani che addirittura sono stati in vantaggio per due volte sul 2-1 e poi sul 3-2, ma il ritorno dei giallorossi nel finale ha legittimato un risultato che fino a un certo punto sembrava parecchio in bilico.
Marzella continua a dare fiducia a Passolunghi, in quintetto è inamovibile il pacchetto arretrato composto da Mariano "el pulpo" Velazquez e Platero, mentre davanti giostra Festa affianca Tataranni. Il Follonica dell'ex Polverini è invece in emergenza: con Brunelli a casa e Valverde ko per una pallinata in volto presa la sera prima sono solo cinque gli esterni a disposizione. Il match si mette subito bene perché Velazquez taglia l'area da destra a sinistra e Tataranni devia in rete al volo. Il vantaggio dura però poco perché Velazquez tocca in area il bastone di Marco Pagnini: rigore, Passolunghi bravissimo sul tiro piazzato ma non altrettanto sulla respinta. Si gioca sempre su due fronti ma i ragazzi di Polverini sono molto ordinati e disciplinati dietro, con i lodigiani che faticano a infilarsi in un'area ben presidiata. Ecco dunque che il contropiede premia proprio i toscani al quarto d'ora, quando Illuzzi perde pallina a centro pista e Marco Pagnini non perdona.
Nel secondo tempo la “suspence” dura ancora almeno 7 minuti perché prima Festa pareggia, poi il giovanissimo Banini riporta il Follonica sul 3-2 ma i due gol di Tataranni in un minuto danno il la al successo giallorosso, completato poi dalla rete di Velazquez e dalla quarta marcatura del "Tata".
Al. Ne.