Afp, non basta un super Fernandez

È finita 3-3 contro il Forte dei Marmi, col cileno grande protagonista. Il Valdagno è in finale.

Scritto da Giovinazzoliveit - Pubblicato il 29/10/2012 - 08:56 - Ultima modifica

La Meleam Afp Giovinazzo ha pareggiato 3-3 contro l'Alimac Forte dei Marmi, nell'ultima partita del gruppo B di semifinale di Coppa Italia.
Nell'impegno conclusivo in quel di Valdagno, i biancoverdi guidati dal duo Angelo Depalma - Pino Stufano, hanno giocato un buon match contro i toscani, riuscendo a riacciuffare il risultato di parità per ben due volte.
È stato Borja Gimenez a portare in vantaggio l'Alimac al 3', prima che al 14' ed al 16', Fernandez mettesse la freccia del sorpasso per l'Afp.
La prima frazione si è così conclusa col punteggio di 2-1 per il Giovinazzo, ma ad inizio ripresa è stato Babick a riportare l'incontro in parità. Poi, ancora una volta, Borja Gimenez ha fatto la differenza al 12', portando avanti i suoi.
Partita finita? Nient'affatto. Ancora Fernandez al 14' ha rimesso a posto le cose per la formazione del presidente Pasquale Bacco.
È finita 3-3, con due squadre che hanno dimostrato di poter disputare una buona stagione in A1.
Ci sarà da lavorare per Angelo Depalma, ma nella trasferta di sabato prossimo a Follonica, per la prima giornata della regular season, ci sono buone speranze di vedere un'Afp convincente e concentrata.
Le migliori indicazioni erano arrivate venerdì sera contro i campioni d'Italia del Recalac Hockey Valdagno, in una partita persa, ma in cui Gimenez e compagni avevano dimostrato tanto cuore e buon affiatamento.
E contro il Bassano '54 il punteggio è stato oltremodo pesante, nonostante un'Afp svagata e poco precisa sotto porta.
Vince il girone di semifinale la formazione di casa del Valdagno, che ha battuto per 3-0 i cugini bassanesi, grazie alle reti di sua maestà Pedro Gil, di Nicolia e di Sergio Silva.

Gianluca Battista

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.