Oggi il Cerh deciderà sul Liceo: se sarà riammesso alle coppe i giallorossi giocheranno col Noia

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 27/10/2012 - 08:44 - Ultima modifica

Salvo clamorosi dietrofront oggi sarà il giorno della riammissione del Liceo La Coruña in Eurolega. La decisione verrà presa a Saint Omer, in Francia, durante l’assemblea generale del Cerh. Agli spagnoli era stata vietata la partecipazione alle coppe europee per tutto il 2012/2013 per aver disertato la Supercoppa continentale la passata stagione a Viana do Castelo, in Portogallo, contro il Benfica. Secondo il Liceo non era stato rispettato il regolamento della competizione, che prevedeva o la gara secca in campo neutro (cosa che evidentemente Viana do Castelo non era) oppure una sfida andata e ritorno. Dunque nell’Eurolega che partirà il 10 novembre il Liceo “graziato” e campione in carica dovrebbe rimanere nel Gruppo D assieme a Ginevra, Valdagno e Oliveirense, mentre il Noia non si muoverà dal Girone B con Amatori, Porto e Saint Omer (in caso clamoroso di conferma della squalifica invece il Noia andrebbe al posto del Liceo e coi giallorossi arriverebbe il ripescato Blanes).

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.