Dopo 7 anni torna il torneo femminile

Scritto da Il Gazzettino - Pubblicato il 21/10/2012 - 08:22 - Ultima modifica

La stagione 2012-2013, dopo sette anni di assenza, segna il ritorno dell'hockey in rosa. Sono sei le formazioni che si contenderanno il titolo di campionesse d'Italia, e due sono vicentine. Ai nastri di partenza Matera, Eboli, Lodi, Spv Viareggio, Breganze, Bassano.
Il campionato di serie A si svolgerà nel mese di dicembre in un concentramento di due giorni, sulla falsa riga della Coppa Italia, composti da tre squadre. Le prime due classificare per ogni girone, poi, accederanno alle semifinali. Le vincenti andranno in finale dove si contenderanno il titolo di campionesse d'Italia. Il primo campionato nazionale risale al 1987. Il successo fu tale che all'inizio della stagione successiva si presentarono al via ben 14 squadre. Nella stagione 02-03 la Roller Bassano portò il tricolore nel vicentino. Gli ultimi tre campionati ufficiali (03-04, 04-05, 05-06) sono stati vinti dal Breganze.

(G.Z.)

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.