Ci siamo. Oggi inizia la nuova stagione agonistica 2012-13 per l’Amatori Modena.
Dopo il passaggio in prestito al Prato 54 in serie A1 di Andrea Malagoli e il ripescaggio in serie A2, il sodalizio modenese si è messo all’opera per continuare l’attività sportiva nel migliore dei modi.
I gialloblù si presentano ai nastri di partenza con la formazione di Serie A2, quella di serie B, l’under 23, l’under 20, l’under 17, l’under 13, oltre ai giovanissimi dell’under 10, del minihockey e ai centri diavviamento.
Lo staff tecnico, con alla guida Paolo Ragazzi, è composto da Adriano Vaccari, Uber Salami, il rientrante Pierluigi Aguzzoli e dal preparatore fisico prof. Giuseppe Macchelli.
Lo schieramento dell’Amatori si è arricchito con l’inserimento nelle varie formazioni di Bruno Cavani, Stefano Terenziani, Stephan Orfei, Roberto Morlini, i gemelli Gianmarco e Nicolò Finos, Alessandro Jofrè, Andrea Giovanelli e l’arrivo di Giorgio Maniero che si è trasferito da Novara a Modena per intraprendere un percorso sportivo in seno al sodalizio. Un gruppo che ha svolto la fase di preparazione con molto entusiasmo, impegno e motivazione con buoni riscontri da parte dello staff tecnico.
In questo fine settimana l’Amatori Modena sarà in pista nel girone dei quarti di finale di Coppa Italia a Forte dei Marmi, dove incontrerà il Prato 54, squadra in cui milita Andrea Malagoli, il Pordenone nostra rivale in serie A2, e i padroni di casa del Forte dei Marmi.
Assente per questo appuntamento Fabio Gelati, fermo per un piccolo infortunio.
Nelle prossime settimane l'Amatori Modena proseguirà la propria preparazione con altre partite amichevoli fino ad arrivare alla prima giornata di campionato di serie A2, sabato 3 novembe, che vedrà i gialloblù impegnati in casa del Sandrigo Hockey. La settimana successiva inizierà anche il campionato cadetto che vedrà i giovani gialloblu impegnati nel derby con l’HC La Mela. Con l'inizio di novembre scenderanno in pista anche tutte le formazioni giovanili.
Mister Paolo Ragazzi avrà a disposizione i seguenti atleti. Portieri: Mattia Rescigno, Nicola Parisi, Roberto Morlini. Esterni: Bruno Cavani, Matteo Villani, Riccardo Manai, Stephan Orfei, Matteo De Marco, Andrea Beato, Stefano Torricelli, Alessandro Jofrè, Giorgio Maniero.
Clicca qui per il calendario del girone D di Coppa Italia.