L'Infoplus scudettato si qualifica per il secondo turno di Coppa

L'Infoplus Bassano Hockey 54 si qualifica per la seconda fase della Coppa Italia 2004-2005 grazie alle tre vittorie nel Girone "A".

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 04/10/2004 - Ultima modifica
L'Infoplus Bassano Hockey 54 si qualifica per la seconda fase della Coppa Italia 2004-2005 grazie alle tre vittorie nel Girone "A" del primo turno, concentrate al Pala Dal Lago di Novara.
Una terna di squadre assai ardua da battere, che ha visto i Campioni d'Italia e detentori della Coppa Italia, soffrire nei momenti iniziali, ma risolvere al meglio districate situazioni.
Nella prima partita, vittoria per tre reti a uno contro l'arcigna Rotellistica Novara con doppietta di Massimo Tataranni e una dell'argentino Martin Montivero. Una pausa di alcune ore e i giallorossi sono ritornati in pista per intraprendere il secondo appuntamento: avversari gli esperti toscani del Forte dei Marmi, ben disposti anche senza i tre argentini promessi dalla dirigenza, in ritardo per problemi burocratici. Una partita attenta per entrambe le squadre, senza strafare e per i Campioni d'Italia sono state decisive le due zampate di bomber Martin Montivero, contro la sua ex squadra.
Se qualche difficoltà si è vista contro la squadra della provincia lucchese, la squadra vicentina si è subito rifatta nella prima mattina di domenica contro i padroni di casa del Roller Novara, in una sorta di spareggio per vincere il girone, con un secco cinque a zero. Una prova di carattere di tutta la squadra che dalle difficoltà è rinata, mettendo ai ferri gli avversari dal punto di vista del ritmo e dell'alta attività agonistica. Doppietta per Alberto Orlandi, inframezzata dalle reti iniziali di Montivero e Tataranni e successivamente di Mauricio Videla.

Qualificati quindi al Girone successivo quello di Semifinale, dove incontreremo il Roller Salerno (vincitore girone C), il Viareggio (seconda classificata Girone B), e il Novara Hockey (seconda classificata Girone D). La sede sarà probabilmente il PalaBassano, ma solo entro la giornata di Lunedi' 4 Ottobre si saprà la sede definitiva dopo l'apertura delle buste con l'offerta delle società organizzatrici. Il secondo girone di Semifinale è composto da Follonica Hockey (prima classificata Girone D), Prato primavera (prima classificata Girone B), Roller Novara (seconda classificata Girone A) e Amatori Lodi (seconda classificata Girone C). Anche in questo caso la sede è da decidere tramite asta.
Entrambi i gironi si svolgeranno in unica sede da venerdi' 8 a domenica 10, con decisione della società organizzatrice sulle date di gioco.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.