VIAREGGIO
Terza Supercoppa Italiana consecutiva per il Valdagno che batte 4-2 l’Amatori Sporting Lodi al termine di una partita equilibratissima e decisa solo negli ultimi sette secondi. Sul 2-2, infatti, a 11 minuti dal termine dei tempi regolamentari Velazquez commette fallo da rigore per fermare un contropiede vicentino. Il portiere lodigiano Losi para la prima conclusione di Rigo, ma nulla può fare sul secondo tentativo del capitano del Valdagno. Poi a tempo scaduto, al 50’, il Lodi commette il decimo fallo di squadra, con Nicolia che realizza il 4-2 finale.
I padroni di casa passano in vantaggio dopo poco più di 6 minuti: cartellino blu a Platero per fallo su Gil scappato in contropiede. Sul dischetto va Nicolia che fulmina Losi. I giallorossi rispondono 6’ più tardi con una bella combinazione Velazquez-Festa, con l’argentino che libera sul palo l’azzurro che a due passi batte Gnata. Il Lodi ci crede e 4’ più tardi si porta in vantaggio ancora con Festa che si porta avanti la pallina con un palleggio volante e deposita in porta.
Il Valdagno ci prova in tutti i modi, ma deve andare all’intervallo in svantaggio. A pareggiare i conti dopo oltre 6’ primi nel corso del secondo tempo ci pensa il giocatore più atteso, Pedro Gil che con una gran fucilata in diagonale fulmina Losi. Poi l’epilogo a 7” dalla fine che lascia l’amaro in bocca ai tifosi lodigiani e regala l’ennesimo successo ai supporters dei padroni di casa.