Confermati in azzurro tutti gli ingaggi estivi

Dopo le recenti incertezze, via libera per il team allestito da Minetti.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 25/09/2012 - 17:15 - Ultima modifica

NOVARA
Dopo le incertezze delle scorse settimane, si diradano definitivamente le nubi che "attorniavano" il roster dell'Hockey Novara Asd. La società, grazie ai nuovi accordi di sponsorizzazione raggiunti (alcuni dei quali ancora da ufficializzare), sarebbe riuscita infatti a confermare tutto il roster allestito in estate dal d.s. Minetti. Roster particolarmente competitivo e, soprattutto, completo visto che agli ordini di Erasmo Marcon saranno addirittura in dodici.
Ci sarà il portiere Campione d'Italia in carica Oviedo, con lui l'ex capitano azzurro (ma argentino di nascita) Travasino e, ancora, i tre talenti della "Albiceleste" Mario Rodriguez, Ricardo Emanuel Rodriguez Diaz e Gonzalo Romero. Confermato, in prima squadra, anche il baby Maniero, protagonista agli ultimi Europei under 17. Con lui sono confermati anche Riccardo Lorenzi (secondo portiere), Matteo Ceresa, Franco Luis Lombino, Matteo Brusa, David Macini e Fabrizio Mastropierro, tutti già protagonisti della scorsa, trionfale, stagione.
Si rinforza, anche dal punto di vista societario, la società azzurra: fanno il loro ingresso in società Luigi Martinoli, Riccardo Monteggia e Fabrizio Rollino (indimenticato ex campione dell'hockey azzurro), che entreranno a far parte del consiglio societario, oltre a Guido Gaudio che assumerà le mansioni di segretario. Farà parte dello staff organizzativo anche Alessandro Negri, presidente della Consulta dello sport del Comune di Novara.
«Stiamo creando una società forte, importante» è il commento del presidente Gianfranco Giuratrabocchetti. Gli fa eco Fabrizio Rollino: «Ci sono le basi oggi per costruire una grande società, concentrando tutte le attenzioni degli appassionati di questo sport, che Novara ha nel sangue, su questa avventura. Avventura, che ha la fortuna di poter contare su una squadra molto competitiva, pronta a far valere il nome della nostra città».
Sono iniziati lunedì sera gli allenamenti degli italiani (incluso Franco Luis Lombino, ormai novarese d'adozione), mentre nei prossimi giorni (ed entro la fine della prossima settimana) sono attesi a Novara anche tutti gli stranieri.

Giuseppe Maddaluno

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.