La prima sorpresa la confezione il CGC Viareggio

Pronostici ampiamente rispettati nei quarti di finale di coppa Italia, eccezione fatta per l'exploit del Viareggio che, grazie alle reti dei suoi argentini, ha strappato la qualificazione al più titolato Breganze. Solo vittorie per Follonica, Prato e Bass

Scritto da Redazione - Pubblicato il 04/10/2004 - Ultima modifica
Le prime partite vere della stagione, quelle dei quarti di finale di coppa Italia, confermano in gran parte le attese della vigilia seppur con accenti differenti tra le varie squadre.
Convince appieno il Follonica, facile vincitore nel girone D con tre vittorie in altrettanti incontri. Tre successi pieni, anche se gli avversari erano forse quelli più abbordabili di tutti. La formazione di Massimo Mariotti potrà comunque rifarsi nel prossimo week end in semifinale, dato che dovrà affrontare avversari di ben altra fatta. Alle spalle dei toscani passa il turno un Hockey Novara tutt'altro che spettacolare, ma decisamente molto concreto. Male il Valdagno che ha chiuso con tre sconfitte, battuto anche dal Modena, squadra di serie A2.
Anche il Bassano porta a casa la qualificazione con tre successi, ma i campioni d'Italia sono apparsi leggermente beno brillanti anche nei risultati. Chi sembra giàè in gran spolvero è Martin Montivero, autentico trascinatore dei veneti anche contro la sua ex squadra, il Forte dei Marmi. Sue le reti decisive della partita che ha regalato al Bassano la qualificazione. Al secondo posto ha chiuso il Roller Novara, ancora alla ricerca della migliore amalgama tra i giocatori e potenzialmente squadra da alta classifica.
Chiude a punteggio pieno anche il Prato che ha potuto godere dei servigi (e dei gol) di un Valerio Antezza strepitoso, a segno in ben sei occasioni. Grazie alla costanza dell'attaccante lucano e ad una solidissima difesa imperniata sulla coppia Crudeli-Silva, la formazione toscana si conferma in piena corsa per le posizioni che contano. Sorpresa al secondo posto: tutti aspettavano il Breganze e l'ha invece spuntata il CGC Viareggio che ora guarda al suo attaccante De Feo con occhio diverso. Ottima la sua prestazione e preziosissime le sue reti per centrare una qualificazione insperata.
Il girone più equilibrato è stato quello giocato a Lodi. L'ha vinto, nonostante tutto, il Roller Salerno, capace di far fronte alla dipartita dei suoi uomini migliori (Farran, Ortis e Guerrero) mettendo in pista orgoglio e determinazione. I campani sono stati abili a reagire nel migliore dei modi allo stop iniziale contro il Seregno e a recuperare contro Trissino e Lodi. Proprio i lombardi, che hanno fatto lo stesso numero di punti dei campani, si piazzano al secondo posto e passano il turno lasciando a bocca asciutta il Seregno degli americani e il Trissino.
Sabato 9 ottobre tornano in pista le squadre qualificate ai quarti di finale per eleggere le quattro protagoniste della final four di dicembre.
La prima semifinale è composta da Bassano, Salerno, Hockey Novara e Viareggio, mentre nella seconda si affronteranno Prato, Follonica, Roller Novara e Amatori Lodi.

Clicca qui per i risultati dei quarti di finale e il programma delle semifinali.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.