Due novità in casa Caf Cgn Pordenone

Scritto da Il Gazzettino - Pubblicato il 22/09/2012 - 09:56 - Ultima modifica

Due novità in casa Caf Cgn: l'arrivo del triestino Omar Papagno (ex Edera), classe 1988, e la rinuncia del Pordenone Hockey alla serie B. Nel frattempo i ragazzi dell'A2 continuano ad allenarsi agli ordini di Marco Marrone e Mario Cortes. Lunedì arriverà dalla Toscana il tecnico Federico Paghi. Il primo impegno agonistico degli arancioni sarà la Coppa di Lega, con girone eliminatorio il 20 e 21 ottobre a Forte dei Marmi. Oltre ai locali e al Caf Cgn tenteranno la qualificazione Prata e Modena.

ECONOMIA
«Abbiamo dovuto rinunciare alla formazione cadetta - spiega la presidentessa Manola Carbi - per problemi di costi. La Federazione ha impostato un girone unico con 24 gare e lunghe trasferte. Gli stessi ragazzi non erano disponibili ad affrontare un torneo così impegnativo: ci concentreremo sui tornei Under 23, 17 e 13».

GRUPPO
Confermato in rosa anche Mattia Battistuzzi, nonostante i problemi di lavoro. Il campionato di A2 inzierà invece il 3 novembre, con la trasferta dal Correggio dell'ex Pablo Jara, un giocatore che in A2 può fare la differenza. Esordio casalingo al PalaMarrone il 10 novembre con il Roller Scandiano. Tra le facce nuove quella del portiere Riccardo Pozzato, che sostituirà Matteo Trento, ora in A1 con il Trissino. Tra i pali, come secondo, ci sarà il giovane Michael Kuma. Edoardo Pilati si è invece accasato a Montecchio. Confermati Matttia Furlanis, Mattia Battistuzzi, Marco Del Savio, Luca Dalla Bona, Sandro Franchi, Davide ed Enrico Zucchiatti.

CALENDARIO
In A2, oltre alla prima di Correggio (andata 3 novembre, ritorno 26 gennaio) e all'esordio casalingo al PalaMarrone del 10 novembre con Scandiano (ritorno il 9 febbraio), il calendario offrirà poche pause. Ecco le sfide: Sandrigo - Caf Cgn (17.11 e 16.2), Caf Cgn - Bassano (24-11 e 23.2), Vercelli - Caf Cgn (1.12 e 2.3), Caf Cgn - Molfetta (8.12 e 16.3), Caf Cgn - Montecchio (15.12 e 23.3), Viareggio - Caf Cgn (22.12 e 6.4), Caf Cgn - Modena (5.1 e 13.4), Caf Cgn - Eboli (12.1 e 20.4), Pieve - Caf Cgn (19.1 e 27.4). È prevista una novità nella formula delle promozioni. La vincente della stagione regolare salirà in A1, mentre seconda, terza, quarta e quinta si affronteranno in semifinali e finale al meglio delle 3 partite per stabilire la seconda "eletta".

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.