Appassionati di hockey, tifosi del Forte dei Marmi, tutti al Fortino sabato prossimo per festeggiare il cinquantesimo della società hockeistica rossoblù; era il 1962 quando Dino Balderi, proprietario del Pattinaggio Prato Verde, lanciò l’idea di dar vita ad una squadra che prese il nome di Pattinatori Forte dei Marmi.
E' trascorso mezzo secolo e la tradizione hockeystica rossoblù continua a segnare, onorandola e rafforzandola, la cultura sportiva sportiva della città versiliese.
La stagione che sta per prendere il via vedrà certamente protagonista la società del presidente Piero Tosi che a partire dalle ore 21 nel cuore di Forte dei Marmi presenterà tutte le squadre, dai bambini alla prima squadra.
Per i tifosi rossoblù sarà una ghiotta occasione per salutare i giocatori della prima squadra, a partire dai nei acquisti Enrico Mariotti, Alessandro Verona e Francesco Rossi. Non ci sarà l’ultimo acquisto , l’argentino Guillermo Babick che raggiungerà la città versiliese solo nei primi giorni di ottobre; Babick, che già per due volte ha vestito la maglia rossoblù in due distinte stagioni ( la prima nel 2004/2005 e la seconda nel 2007/2008) ha il compito non facile di sostituire Videla, vero motore trainante della squadra di Crudeli nella passata stagione, ma che a sorpresa ha deciso di rimanere in Argentina.
I festeggiamenti del cinquantesimo del Forte dei Marmi non si esauriranno con la serata di sabato prossimo perché , nell’intenzione dei dirigenti rossoblù, c’ la volontà di organizzare altre serate dove, tra gli altri, verranno ancora ricordati e onorati personaggi come gli indimenticati Marco Bresciani e il grandissimo Saverio Maines già presidente della società versiliese.
Angelo Cupisti