Roller Scandiano ambizioso Marino: «Da primi quattro posti»

Scritto da La Gazzetta di Reggio - Pubblicato il 13/09/2012 - 10:35 - Ultima modifica

SCANDIANO
Il Roller Scandiano si è messo al lavoro. Nella tensostruttura di via Togliatti, la squadra rossoblù, neopromossa in serie A2, ha ufficialmente dato il via alla nuova stagione agonistica all’insegna dell’ottimismo e dell’ambizione.
Nonostante si tratti di una matricola, gli obiettivi del club sono chiari: «Vogliamo arrivare tra le prime quattro» dice senza esitazioni l'allenatore rossoblù, il confermato Roberto Marino. Convintissimo delle qualità di un gruppo dal quale, per il primo allenamento, erano assenti Nicola Soncini e Alessandro Malavasi, per impegni di lavoro. Presto si aggregheranno al resto della truppa, che al primo appuntamento si è presentata al lavoro con Lucchi, Bassoli, Capalbo, Manfredini, Rainieri, Scutece e il neoacquisto Matteo Farina.
Per tutto questo mese il programma della preparazione prevede quattro allenamenti la settimana, con i prossimi quindici giorni interamente dedicati al lavoro atletico.
Si è dunque ripartiti sotto il segno dell'entusiasmo. Lo spirito c'è, e i motivi per prefigurare un'altra buona annata sono fondati anche se manca tuttora un rinforzo per l’attacco.
«In serie B questa squadra - sostiene Marino - ha praticamente dominato. E adesso è arrivato un rinforzo importante come Matteo Farina, in difesa. Certo, nel campionato di serie A2 non potrò giocare sempre con le marcature a uomo che adottavo la scorso anno, ma questa è comunque una squadra forte, competitiva, anche perché penso che la società finirà con l'inserire un altro attaccante».

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.