E' scontro tra gli argentini e la Roller Salerno

La formazione campana si ritiene danneggiata dal comportamento di Farra, Ortis e Guerrero.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 01/10/2004 - Ultima modifica
La Roller Campolongo Hospital con il presente comunicato intende chiarire definitivamente alcuni aspetti relativi alla vicenda dei tre argentini Ortis, Farran e Guerrero che hanno abbandonato il ns. sodalizio:
In seguito ad una riunione del consiglio della Roller, tenutasi a luglio scorso, la società ha deciso di comunicare agli atleti una riduzione del 15% delle cifre concordate in contratto, a seguito di difficoltà di bilancio sopraggiunte e considerato che il campionato stesso non aveva portato i risultati sperati.
Tale riduzione poteva essere accettata dagli atleti o meno.
I tre argentini in questione, seppur telefonicamente, hanno accettato lâaccordo che prevedeva la riduzione del compenso e la società, a garanzia del rispetto del loro assenso, ha subordinato il saldo di quanto loro dovuto per il campionato 2003-2004 al loro rientro in Italia, anche perché la società ha inteso cautelarsi per evitare il ripetersi di comportamenti poco professionali come nel caso di un altro argentino, Fabrizio Marimont, che lasciò nellâaprile scorso la squadra nonostante fosse vincolato da un regolare contratto.
I tre atleti in questione, in data 27/09/04 hanno ricevuto tutte le spettanze per il campionato terminato a giugno 2004 senza aver nullâaltro a pretendere, così come da contratto e come prevedeva lâaccordo telefonico di luglio.
Appena ricevuto tali spettanze, i tre giocatori, assumendo un comportamento non degno di professionisti dello sport, hanno comunicato di non accettare più la nota riduzione del compenso e, seppur sotto contratto liberamente stipulato nel 2003, hanno provveduto al rientro in Argentina nelle 48 ore successive e alla vigilia del primo turno di Coppa Italia, pretendendo tra lâaltro il rilascio del nulla osta federale. Documento che la Roller non ha rilasciato.
Alla luce di tutto ciò, è chiaro che alla Roller è stato provocato un grosso danno sia come squadra che sotto lâaspetto dellâimmagine e non ultimo il danno che tali decisioni possono causare nei confronti degli sponsor.
La Roller Campolongo Hospital, considerate tutte le conseguenze di tali atteggiamenti, ha già dato incarico ad un pool di avvocati al fine di valutare tutte le possibilità per percorrere ogni strada che possa ripagare il sodalizio del danno subito.
La Roller Campolongo Hospital auspica che le chiarificazioni esplicate sopra possano mettere la parola fine a questa incresciosa vicenda che vede solo la squadra e la società danneggiata e che da oggi in poi si possa parlare soltanto di risultati ottenuti sul campo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.