Il portiere Menichetti con la nazionale allenata da Mariotti

Scritto da Il Tirreno Grosseto - Pubblicato il 20/08/2012 - 09:23 - Ultima modifica

GROSSETO
Prosegue nel caldo della Principina la preparazione della nazionale italiana di hockey su pista in vista dei campionati europei di Paredes. Dopo la defezione del portiere Losi anche Mattia Cocco del Valdagno e Mattia Ghirardello del Breganze hanno salutato la compagnia per problemi fisici (infortunio per il primo, pubalgia per il secondo).
La truppa a disposizione di Massimo Mariotti si è arricchita, oltre che del portiere del Follonica Giovanni Menichetti, anche del talento versiliese Verona, classe 1995, del Forte dei Marmi. I giocatori rimarranno in ritiro fino venerdì, poi alcuni giorni di riposo e dell’ultima e decisiva fase della preparazione che disegnerà il volto definitivo dell’Italia che dal 9 al 15 settembre cercherà il podio europeo.
Qui Follonica. Fra qualche giorno inizierà a lavorare anche l’Etruria Follonica, che intanto presenterà lunedì 27 alle 19 al Caffè Roma i tre nuovi acquisti, ovvero i difensori Brunelli, di ritorno dal prestito al Castiglione, e Farran Garcia e l’attaccante Valverde. Poi l’inizio della preparazione senza i nazionali. Primo appuntamento della stagione il girone di Coppa Italia dal 19 al 21 ottobre con il Trissino, il Vercelli e l’As Viareggio.

Michele Nannini

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.