La rinnovata Caf Cgn punta ai play-off

Carbi: «La salvezza non ci basta». Esordio in A2 il 3 novembre.

Scritto da Il Messaggero Veneto - Pubblicato il 20/08/2012 - 09:19 - Ultima modifica

PORDENONE
E’ una Caf Cgn ridisegnata quella che si appresta ad affrontare il prossimo campionato di A2. Dopo la partenza del portiere titolare Matteo Trento, approdato al Trissino di A1, e l’addio del secondo Alessandro Furlan, la squadra di coach Federico Paghi nei giorni scorsi è rimasta orfana anche dell’esterno Edoardo Pilati, partito alla volta del Montecchio Precalcino di A2. A fare le veci della coppia di portieri ci saranno il veneto Riccardo Pozzato e il giovane Micheal Kumah, cresciuto nel vivaio pordenonese, mentre la società ha annunciato di non avere intenzione di rimpiazzare Pilati, perlomeno fino alla riapertura del mercato a gennaio.
Capitan Del Savio e compagni hanno davanti a sé oltre due mesi di preparazione prima di fare il proprio esordio nel campionato di A2, che prenderà il via il 3 novembre con i bluarancio impegnati in trasferta a Correggio. La “prima” al Palamarrone, davanti al pubblico di casa, si giocherà invece il sabato successivo, 10 novembre, contro il Roller Scandiano.
«La salvezza è il risultato minimo da raggiungere – ha dichiarato Manola Carbi, presidente della Caf Cgn – ma il vero obiettivo sono play-off per andare a giocarsi la promozione in A1». A tal proposito è stata introdotta una novità importante nella formula attraverso cui le squadre di seconda categoria potranno accedere alla massima serie. La vincente della regular season, infatti, sarà promossa direttamente, mentre le formazioni che si classificheranno dal secondo al quinto posto si affronteranno tra loro per stabilire quale sarà la seconda squadra ad andare in A1.
Per la prossima stagione, la rosa dei giocatori a disposizione di coach Paghi sarà composta da: Riccardo Pozzato e Micheal Kumah (portieri), i fratelli Davide ed Enrico Zucchiatti, Marco Del Savio, Luca Dalla Bona, Mattia Furlanis, Alessandro Franchi, Mattia Battistuzzi, Andrea Desiderio.

Miroslava Pasquali

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.