Per l’attività agonistica due saranno le formazioni che parteciperanno al campionato Under 13, due al campionato Under 15, due al campionato Under 17 ed infine sempre due quelle che disputeranno il campionato Under 20. Per l’attività non agonistica l’hockey Trissino parteciperà con delle squadre di MiniHockey e Under 10.
Fin dal mese di luglio è stato attivato il cammino per l’attuazione del “Progetto Giovani” che comprende l’avviamento al pattinaggio e la scuola hockey. Tale progetto prevede il coinvolgimento dei bambini delle classi prime e seconde di dieci scuole primarie, su un territorio di 35.000 abitanti (Trissino ne conta 8.700). L’iter del progetto, che vede corresponsabili gli assessorati allo sport, sta per essere definito e verosimilmente prenderà il via con l’inizio del nuovo anno scolastico.
Riconfermato responsabile del settore giovanile Giovanni Giuriato, che sarà affiancato dal tecnico spagnolo Marc Pallares. Avranno anche il delicato compito della gestione dello staff di allenatori messi a loro disposizione. Marc Pallares è stato fortemente voluto dalla società bluceleste per le sue grandi doti umane e professionali, guadagnandosi la stima e il rispetto di tutti. Lo spagnolo (ha già presentato domanda per ottenere la cittadinanza italiana) sarà presente nelle sedute di allenamento delle varie formazioni giovanili in qualità di coordinatore tecnico, mentre si occuperà personalmente dell’attività di base.
Definita anche la 22° edizione del torneo “Stefano Dal Lago” a ricordo dell’atleta trissinese, due volte campione del mondo, deceduto alla giovane età di 24 anni. Avrà luogo sabato 29 e domenica 30 settembre 2012, e come sempre sarà riservato agli atleti della categoria under 15. Quest’anno le squadre partecipanti saliranno a otto, fra queste il Mirandola a dimostrazione dello stretto legame instaurato con la sfortunata cittadina emiliana.
Per ultimo è stato confermato il pattinaggio libero, presso la pista del palasport comunale, nei pomeriggi delle domeniche dei mesi invernali di novembre, dicembre, gennaio e febbraio. Si darà modo così a piccoli, grandi, famiglie, e a quanto vorranno di poter pattinare liberamente ascoltando della buona musica.