TRIESTE
Alcuni hanno abbondantemente superato la quota degli “anta”, ma la passione prevale e continuano ad allenarsi e a giocare, sobbarcandosi trasferte piuttosto impegnative. Sono i componenti dell’Evergreen Hockey Trieste, la squadra veterani di hockey su pista formata da un gruppo di ex giocatori della Triestina e del Dopolavoro Ferroviario, che continuano a salire sui pattini, anche se le loro squadre d’origine hanno cessato l’attività molti anni fa.
Il loro motto è “No molar mai”. Stanno assieme da oltre vent’anni, partecipando a tornei sia con la formazione over 35 sia con quella over 50. In giugno hanno partecipato a un torneo in Catalogna, affrontando fra gli altri il Barcellona e l’Alenquer Benfica di Lisbona, e sono stati invitati al più importante consesso internazionale di hockey su pista veterani, l’Evricup, in programma a settembre a Eindhoven, in Olanda, con la partecipazione di 24 formazioni provenienti da tutti i paesi d’Europa, di cui 16 over 35 e 8 over 50.
L’Evergreen punta a organizzare un evento internazionale a Trieste, poiché numerose squadre estere hanno già confermato la loro disponibilità a venire fin qui.
u.s.