Pozzato si presenta: «Voglio riscattarmi Caf Cgn ti porto in alto»

Scritto da Il Messaggero Veneto - Pubblicato il 09/08/2012 - 09:48 - Ultima modifica

PORDENONE
Per ripetere o migliorare i risultati della scorsa annata, la Caf Cgn punta sul nuovo giovane portiere Riccardo Pozzato, classe 1992, proveniente dal Sandrigo. Le due società hanno ufficializzato in questi giorni il prestito stagionale di Pozzato, pronto a raccogliere la pesante eredità lasciata dall’estremo difensore titolare Matteo Trento, approdato al Trissino di A1.
«Farò di tutto per ripagare la fiducia che la società ha riposto in me – promette il neoacquisto del Pordenone –, voglio fare la differenza in squadra e sono pronto a dare il massimo».
Pozzato, come racconta lui stesso, è in cerca di riscatto dopo una stagione difficile passata a Sandrigo, durante la quale è stato escluso dalla formazione di A2 a metà campionato a causa di alcune divergenze con lo staff tecnico. Il giovane portiere, però, ha saputo farsi ugualmente valere con il Sandrigo di serie B, che ha trascinato verso la final eight per la promozione.
«Nonostante io provenga da un’annata tutt’altro che positiva, il Pordenone ha voluto ugualmente credere in me», afferma Pozzato, che, per vestire la maglia bluarancio, ha respinto le avance di club di A1 come Thiene, Bassano ’54 e Trissino. Il giovane portiere, accanto alla carriera sportiva, porterà avanti anche quella scolastica, preparandosi ad affrontare la maturità all’Ipsia, indirizzo meccanico.
La Caf Cgn, già da alcune stagioni, in accordo con il proprio sponsor, ha deciso di intraprendere una politica di investimento sulle giovani promesse dell’hockey che faticano a trovare spazi in altri club più “affollati” come quelli del Veneto, regione dove questo sport gode di ottima salute. Pozzato è solo l’ultimo dei talenti approdati a Pordenone e la possibilità di maturare come gli altri talenti cresciuti sotto la guida del tecnico campione del mondo Federico Paghi. Nelle ultime stagioni, infatti, la società della presidente Carbi ha “allevato” prospetti come il toscano Alessandro Franchi, pronto a vestire i colori bluarancio anche nella prossima stagione, e il bassanese Edoardo Pilati, che sembra invece vicino all’addio dopo tre anni di permanenza nella Caf Cgn.

Miroslava Pasquali

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.