Quando si è diffusa la notizia che il Enrico Mariotti aveva appuntamento con la dirigenza dell'Hockey Forte il tam tam tra i tifosi è stato immediato e ad attendere il giocatore si è presto radunata una piccola folla di supporter rossoblù che sono stati la migliore risposta alle perplessità dei giorni scorsi su come sarebbe stato accolto l'ex bianconero.
Dopo circa mezz'ora di attesa, tanto è durato il colloquio per definire l'accordo tra Mariotti e la Società, il giocatore è stato festeggiato e si è prestato alle prime foto con i tifosi, con indosso già la maglia rossoblu. Nei prossimi giorni verranno espletate tutte le pratiche burocratiche per il passaggio del giocatore, ma è chiaro che ormai l'ufficialità è palese.
Intanto, la cordata di imprenditori che ha consentito di portare a termine l'accordo con Mariotti, intende proseguire nel dare il massimo supporto alla Società, mettendo tra gli obiettivi primari il rientro di Alessandro Verona, uno tra i più promettenti giovani di questo sport. Verona, fortemarmino in forza alla Spv Viareggio, è appetito da molte grandi squadre, ma il presidente dell'Spv Viareggio ne ha fatto una delle pedine più importanti della squadra di serie A2 e non è detto che se ne voglia liberare facilmente.
Confermata la rosa principale dello scorso campionato, a cui si sono già aggiunti il giovane Francesco Rossi dal Valdagno e ora Enrico Mariotti, è chiaro che ora il Forte possa puntare sicuramente alto, con l'obiettivo di riportare al palasport sempre più pubblico. E anche in questa ottica la cordata di imprenditori vuole essere al fianco della Società, invitando il l'Amministrazione Comunale ad accellerare i tempi nel fare o consentire i lavori di ampliamento al palasport.