E’ fatta. Anche i big Michele Panizza e Alberto Peripolli sono dell’Hockey Breganze, provenienti dal Bassano 54. Era nell’aria, ma mancava la conferma che è stata ufficializzata dal presidente rossonero Antonello Turle. Ma non basta. Al roccioso difensore e al guizzante attaccante, già esponenti di spicco in casacca giallorossa, colori coi quali la stagione scorsa hanno vinto la Coppa Cers, nientemeno, si aggiunge l’arrivo alla corte di Gaetano Marozin di un terzo giocatore, Filippo Dal Monte, il forte ventenne attaccante, anch’egli bassanes,e che ha rivelato tutte le sue emergenti doti lo scorso anno a Thiene, dove con la Ripor ha conquistato il salto nella massima categoria. Tre hockeisti di valore che completano il roster del team breganzese il quale ha annunciato, sempre tramite l’infaticabile presidente Turle che non ha lasciato nulla di intentato: un nuovo abbinamento pubblicitario di spessore quale è dato della sinergia tra la Fai Zanè e la Lanaro, due aziende leader, in veste di main sponsor. A essi vanno affiancati altri sponsor “minori” ma senz’altro preziosi. Per la Fai Zanè di Martino Dal Santo, uomo che di sport è sincero appassionato, si tratta di un gradito ritorno, come ricorderà più di qualche tifoso. La squadra porterà quindi ora sulle maglie il doppio marchio “Fai Zanè Lanaro”, con la voglia che trasuda nei responsabili di rifare nella stagione entrante un cammino di grande rilievo.
Va ricordato che sono ben cinque i nuovi arrivi a Breganze, quest’anno, così che il look del Fai Zanè Lanaro appare in gran parte rifatto. Panizza, Peripolli e Dal Monte seguono agli acquisti di Ariel Romero (ex Lodi) e di Edy Nicoletti, l’esperto portiere che ha giocato molti anni in Spagna. Restano però in prima fila anche i gioielli locali Mattia Ghirardello (nazionale seniores) e Stefano Dal Santo (azzurro Under 20), oltre a Mauro Bonatto fra i pali. E poi in avanti tornerà fra breve dall’Argentina un asso che risponde al nome di Josè “Ciccio” Garcia, una garanzia sotto la porta avversaria. Ovviamente per il Breganze.
Il neo presidente Antonello Turle, che avrà d’ora in avanti come suo vice l’imprenditore locale Massimo Crosara, commenta con entusiasmo i nuovi traguardi: “Abbiano fatto molti sforzi, credeteci – continua – ma alla fine riteniamo di aver allestito una squadra competitiva. C’è gente di valore nei vari reparti per il 2012/2013. Un grazie speciale va a tutti gli sponsor, Fai Zanè e Lanaro per primi. Il loro apporto appare determinante. Ed ora ci piacerebbe creare una sinergia ex novo con la tifoseria che ci segue con passione in casa e spesso fuori casa. Vedremo di trovare il modo per collaborare. E vorremmo poi contribuire ad un’opera di restyling del palazzetto di via Ferrarin. Si vedrà come trovare la strada per unire gli sforzi, visto che dimostra, sotto certi aspetti, i suoi rispettabili trent’anni”.