Un altro portiere argentino per il Matera: arriva Rafael Abalos da Mendoza

Il Matera di Valerio Antezza avrà in portiere argentino. E' ufficiale l'arrivo in Italia del mendocino Rafael Abalos, estremo difensore del club Casa de Italia. Avrà il non facile compito di sostituire il connazionale Maldonado nei cuori dei tifosi, ma soprattutto nell'economia della squadra. Intanto il Matera non si ferma e cerca un attaccante di peso per chiudere il mercato.

Scritto da Lorenzo Tortorelli - Pubblicato il 04/08/2012 - 12:38 - Ultima modifica 15/08/2012 - 09:21

Mercato rovente per l’Energy Italia 01 Matera. Dopo gli arrivi di Valerio Antezza, di Guido Pellizzari Oliva e la conferma di Luca Nicoletti, la società del presidente Xiloyannis comunica di aver tesserato il portiere argentino Rafael Abalos proveniente dalla società Casa de Italia di Mendoza, in Argentina.
L’atleta, classe 1987, è alla prima esperienza in Italia e in Europa e si sente già pronto per affrontare, con la grinta necessaria, questa nuova avventura in un campionato impegnativo come è la serie A1.
Per la prima volta giocherò in Italia e sono molto felice e impaziente di iniziare – ha spiegato euforico Rafael Abalos, ancora a Mendoza- Giocare in Europa è sempre stato un mio grande sogno ed ora che si è avverato spero che le cose vanno bene”.
Dopo l’acquisto di Abalos la società materana è vicinissima a chiudere la trattativa con un attaccante di categoria che andrà ulteriormente a rafforzare il club allenato da Valerio Antezza, nell’ottica di disputare un campionato ambizioso, così come ha confermato il neo dirigente, Giuseppe Tedesco.
Rafael Abalos è senza dubbio un grande giocatore e il suo arrivo a Matera conferma le ambizioni della nostra società. Abbiamo deciso di rinforzare la rosa lavorando con attenzione e con molta cautela perché vogliamo allestire una compagine forte tenendo, però, sempre ben presenti le disponibilità di bilancio.
Da dirigente, mi sento orgoglioso di far parte di questa società che è materana a tutti gli effetti e auspico un campionato molto più divertente e positivo rispetto a quello dell’anno passato. Sono ottimista e credo di non sbagliarmi perché abbiamo tutte le carte in regola per poter ambire a traguardi prestigiosi. Non dimentichiamo, inoltre, che abbiamo Valerio Antezza, il nostro valore aggiunto, che potrà essere un maestro sia con la prima squadra che con i ragazzi del settore giovanile”.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.