Si risolve a Breganze un dubbio amletico in seno alla squadra di hockey. Josè “Ciccio” Garcia parte o resta? Se lo erano chiesti molti appassionati, preoccupati soprattutto dalla insistenza di parecchie voci che davano il goleador con le valige in mano. Ebbene, dall'Argentina, dove il forte attaccante si trova, ha parlato chiaro con i dirigenti rossoneri.
Se ne fa portavoce il presidente Antonello Turle: “Sì, è vero – ammette il massimo dirigente – un giocatore di pregio come lui era stato naturalmente corteggiato da altre società, fra le quali il Bassano. Ma alla fine ha deciso una volta per tutte: “Io in Italia voglio giocare solo a Breganze”, ci ha confermato al telefono. Una buona notizia, mi pare…”.
Non può essere che così, i tifosi ne saranno molto contenti. “Josi” Garcia è un attaccante da 50 gol a stagione, mica pochi. A Breganze gioca da tre stagioni. Quest’anno si troverà a lottare al fianco di un altro play maker qual e è il neo acquisto breganzese Ariel Romero, pure lui sudamericano e anch’esso fromboliere di razza, capace di segnare con altrettanta impressionante frequenza; proveniente dalle fila dall’Amatori Lodi, dove aveva vinto largamente il campionato, in regular season, nella stagione trascorsa, penalizzato solo, e a sorpresa, nelle fasi conclusive dei play off.
A quanto pare per perfezionare il rientro di Garcia serve ora superare soltanto aspetti burocratici (permesso di soggiorno) che richiederanno alcuni giorni.
Ci sono altre voci che circolano sul nuovo Breganze…
“Non nascondiamo che siamo ora alla ricerca di un difensore, e che manca poco all’accordo –rivela il presidente- Camporese non è stato confermato, avendo problemi di studio. Per cui non è detto che in avanti finisca così…”.
Il Bassano ha lasciato liberi Peripolli e Panizza. C’è su di loro l’occhio del Breganze?
“Sono due ottimi giocatori –conclude Turle– ma per adesso non possiamo ufficializzare niente. Questione di giorni e si potrà sapere qualcosa di più”.
Il massimo dirigente breganzese inoltre ha lasciato capire che altri sponsor di netto rilievo hanno reagito positivamente alla avances che lui stesso ha guidato. E fin d’ora ha espresso la sua gratitudine.