Valdagno, c´è Matera per l´esordio

Stagione al via il 3 novembre. Primo derby alla terza giornata tra i campioni d´Italia e il Trissino.

Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 25/07/2012 - 09:59 - Ultima modifica

Con la consueta esagerata celerità (il campionato comincia a novembre), l´hockey pista batte tutti anche stavolta e sforna il calendario della serie A1 prima di tutti gli altri. È la disciplina che si mette in moto più tardi, ma quella più veloce a stilare la sequenza di date della A, l´importante è compensare. Dunque si parte sabato 3 novembre (prima ci sono gli Europei in Portogallo, la Coppa Italia e l´Under azzurra sul proscenio internazionale) e il programma è già subito estremamente stimolante per le nostre squadre: Valdagno campione d´Italia incrocia a domicilio il ruggente Matera, che dopo essersi preso una gran strizza con la salvezza in extremis, ha potenziato il roster con il figliol prodigo Antezza, l´ex di turno, tornato all´ovile. Il Bassano invece sarà di scena a Novara, nel covo di una big decaduta che ora vuol rivedere la luce che si merita: sfida di antichissimi lignaggi e niente affatto scontata perché nella pista, meno male, non c´è più nulla di scritto, qualunque sia il braccio di ferro. Osso duro in partenza per il Breganze, chiamato a far visita all´Amatori Lodi, assetato di riscatto. Il Trissino va in esterna a Viareggio, altra questione intricata, mentre la matricola Thiene bagna il suo battesimo tra la sua gente e contro il Forte dei Marmi rivelazione dell´immarcescibile Crudeli. Questo il turno inaugurale: Lodi-Breganze, Sarzana-Prato, Viareggio-Trissino, Valdagno-Matera, Follonica-Giovinazzo, Thiene-Forte dei Marmi, Novara-Bassano. Nella seconda giornata, sabato 10 novembre, passerella casalinga per il Bassano (col Follonica, roba da arsenico e vecchi merletti), Breganze (col Viareggio) e Trissino (col Lodi). Viaggio del Valdagno a Prato e del Thiene subito nel profondissimo sud di Giovinazzo. Così la seconda: Breganze-Viareggio, Prato-Valdagno, Trissino-Lodi, Matera-Sarzana, Giovinazzo-Thiene, Forte dei Marmi-Novara, Bassano-Follonica.
DERBY E BIG MATCH. Si comincia alla 3a con Valdagno-Trissino e si prosegue alla 4^ con Breganze-Thiene, procedendo alla 5a (Valdagno-Bassano, la partitissima dell´1 dicembre e Thiene-Trissino), quindi Bassano-Thiene alla 6a, Valdagno-Breganze all´8a, Breganze-Bassano e Thiene-Valdagno alla 9a. Trissino-Bassano alla 13a e ultima giornata. Inoltre, spiccano Lodi-Valdagno alla 7a, Valdagno-Viareggio all´11a. e Bassano-Lodi alla 12a. Chiusura di regular season il 30 aprile, poi spazio a playoff e playout con formula confermata. In A2, via lo stesso giorno con: Montecchio Precalcino-Amatori Modena, Molfetta-Viareggio, Correggio-Pordenone, Scandiano-Sandrigo, Roller Bassano-Eboli,Vercelli- Pieve San Giacomo. Il 2 marzo sipario sulla stagione regolare,poi la lunga rumba dei playoff per l´ A1.

V. P.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.