Eccolo qua il calendario ufficiale del cinquantesimo campionato europeo che andrà in scena a Paredes, non lontano da Porto, nella seconda settimana di settembre: da domenica 9 a sabato 15 settembre prossimi.
Tutti contro tutti, così come prevede il nuovo regolamento continentale varato un anno fa nel caso in cui, come in questo caso, non si arrivi almeno a quota otto squadre iscritte. E il forfait di nazioni come Austria, Olanda e Andorra (impegnate nel mondiale B di Montevideo da metà ottobre) ha fermato il numero delle partecipanti a 7. Ci saranno: Inghilterra, Spagna, Portogallo, Germania, Francia e Svizzera e l'Italia le affronterà una per una esattamente in quest'ordine.
Esordio "morbido" contro l'Inghilterra di James Taylor (sempre che il giocatore del Bassano decida di vestire ancora una volta la maglia della sua nazionale), prima delle partite decisive in chiave podio alto (cioè primo e secondo posto): prima la Spagna e poi i padroni di casa del Portogallo. Passata la bufera, gli azzurri non dovranno steccare contro Germania e Francia per poi chiudere il loro europeo, dopo un venerdì di riposo, contro la Svizzera.
L'Italia giocherà contro gli inglesi alle 18.15 ora italiana, contro i portoghesi alle 23.30 e tutte le rimanenti partite alle 22.45 (sempre ora italiana). La prossima settimana dovrebbe essere nota la copertura che Raisport darà all'evento.
Clicca qui per vedere il calendario del campionato europeo.