La Lega Nazionale Hockey sforna i calendari di Serie A1 e Serie A2 2012-2013

Mancano ancora più di tre mesi all'inizio dei campionati di hockey 2012-2013, ma la Lega Hockey ha diramato oggi il calendario della stagione regolare. I campioni d'Italia del Valdagno ricominciano in casa contro il Matera, il Lodi ospita subito il Breganze e il Viareggio la neopromossa Trissino. Lodi-Viareggio alla 6', Lodi-Valdagno alla 7', Valdagno-Viareggio all'11'.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 23/07/2012 - 18:34 - Ultima modifica 04/08/2012 - 10:17

Scatterà il prossimo 3 novembre il 90° campionato di serie A1 di hockey pista, ma c'è già il calendario. Debutteranno davanti al proprio pubblico le big Valdagno, Cgc Viareggio e Amatori Sporting Lodi, chiamato subito a un match clou con il Breganze. Festeggia il ritorno nella massima serie dopo tre anni di assenza anche la città Novara, con la Roller Hockey Novara impegnata davanti al propri tifosi contro il Bassano.
Primo big match alla 6a giornata quando a Lodi arriverà il Cgc Viareggio, mentre nel turno successivo è in programma il derby della Versilia fra Cgc e Forte dei Marmi e la sfida fra Lodi e il Valdagno campione d’Italia. Il Cgc e il Valdagno si ritrov eranno in campionato per il primo remake della finale scudetto solo nel 2013: bisognerà aspettare infatti fino all’11a giornata in programma il 12 gennaio.
Le prime 8 qualificate accederanno ai playoff, mentre la 13a e 14a retrocederanno in serie A2. Eliminati i playout salvezza/promozione con la A2

Anche la serie A2 scatterà il 3 novembre (ecco il calendario), con una novità nella formula delle promozioni. La vincente della regular season sarà promossa direttamente in A1, mentre 2a, 3a, 4a e 5a classificata si affronteranno in semifinali e finale al meglio delle 3 partite per stabilire la seconda promozione.

Clicca qui per il calendario della serie A1.
Clicca qui per il calendario della serie A2 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.