Serie A2, la Villa d'Oro rinuncia. Verso OK al Vercelli e al ripescaggio di Modena e Eboli

Si dirada la nebbia intorno al roster del campionato di Serie A2, rivoluzionato dalle mancate iscrizioni di Montebello e Castiglione, dal ritardo del Vercelli (che probabilmente sarà "graziato") e dal "niet" al ripescaggio di tutte le squadre protagoniste della Final Eight promozione. Anche la Villa d'Oro Modena ha detto di no aprendo la strada della serie A2 ad Amatori Modena e Cresh Eboli.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 18/07/2012 - 09:03 - Ultima modifica 19/07/2012 - 09:22

Non sarà certo oggi il giorno dell'ufficialità, ma è probabile che le cose vadano così.
L'iscrizione del Vercelli verrà accettata dal Consiglio Direttivo della Lega Hockey. La società gialloverde si è regolarmente iscritta in Fihp entro i termini e ieri ha perfezionato la pratica in Lega, anche se con un giorno di ritardo. E' improbabile che basti questo per portare all'esclusione dei gialloverdi che, con ogni probabilità, saranno regolarmente ammessi alla serie A2.
Restano da sostituire Montebello e Castiglione che non si sono iscritte, ma la cosa è più complicata del previsto: le squadre retrocesse dalla serie A2 lo scorso anno e quelle finaliste in serie B hanno tutte declinato l'invito. L'ultima ad arrendersi è stata la Villa d'Oro Modena che fino a ieri sembrava fortemente intenzionata ad accettare, ma che nelle ultime ore ha cambiato idea. Il rifiuto dei rossoneri apre la strada al ritorno in serie A2 dell'Amatori Modena e della Cresh Eboli, le ultime squadre ad avere fallito l'accesso alla finale di serie B perdendo lo spareggio interregionale. Amatori Modena e Cresh Eboli hanno tempo fino a lunedì 23 luglio per accettare il ripescaggio.
In questo caso la serie A2 avrebbe le sue 12 squadre al via: tre emiliane (Correggio, Scandiano e Amatori Modena), tre venete (Roller Bassano, Sandrigo e Montecchio Precalcino), una lombarda (Pieve San Giacomo), una piemontese (Vercelli), una friulana (Pordenone), una toscana (SPV Viareggio), una campana (Eboli), una pugliese (Molfetta).

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.