Sarà l’argentino Santiago Serafini il puntero del Trissino

Scritto da Il Gazzettino - Pubblicato il 17/07/2012 - 17:02 - Ultima modifica

Sarà l’argentino Santiago Serafini la nuova punta dell’Hockey Trissino. Nato a San Juan (Argentina) nel 1987, oltre 1.80 di altezza, proviene dal Centro Valenciano della stessa città. Detto “el gallito” del gol, il venticinquenne puntero si è classificato per quattro volte al primo posto tra i marcatori della Liga Nazionale Argentina.
“Mi sento pronto per questa nuova esperienza – sono le prime parole di Serafini – e porterò con me tutta la volontà di far bene. Ho sentito dagli amici che già giocano in Italia che i difensori sono molto forti e i portieri preparati, di me posso dire che so concentrarmi in pista. Amo lavorare tanto e con umiltà, e cercherò di fare tutto il possibile per essere utile alla squadra”.
Soddisfatto anche il tecnico Luca Chiarello. “Il Trissino nella scelta degli attaccanti e degli uomini d’area ha sempre saputo valutare bene e portare in Italia atleti di grande valore: basti pensare a Claudio Costa, Carlos Carpinelli, Juan Manuel Garces e ultimo Gaston De Oro. Mi auguro che Serafini possa assicurare i gol necessari a centrare l’obiettivo dei play off”.
Ora per completare l’organico manca l’ingaggio di un’ala di ruolo, che sappia non solo costruire ma anche finalizzare; la società sembra sulla strada buona e dovrebbe concludere a giorni.

G.Z.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.