Tutte le novità della nuova Afp

Cambia volto la compagine biancoverde. Angelo Depalma allenatore-giocatore è più di una semplice ipotesi, con Pino Stufano ad affiancarlo. Intanto il Gruppo Meleam potrebbe entrare in società.

Scritto da Giovinazzoliveit - Pubblicato il 17/07/2012 - 10:59 - Ultima modifica

Non c'è ancora l'ufficialità da parte della società, ma l'Afp 2012/2013 sarà certamente una squadra con la voglia di continuare a stupire.
Dopo la rottura con mister Nino Caricato, il sodalizio biancoverde vedrebbe di buon occhio Angelo Depalma, leader in campo e capitano, come nuovo allenatore. Al suo fianco, a dargli manforte ed a mettere a disposizione la sua grande esperienza, arriverebbe Pino Stufano, uno che nel periodo d'oro dell'hockey giovinazzese ha saputo fare grande i colori biancoverdi.
Una soluzione interna, quindi, ma che appare ufficiosa e non ufficiale, con Depalma che più volte invogliato a parlarci del suo prossimo futuro nella duplice veste, ha nicchiato, limitandosi a sorridere. E la decisione, aspetto da non sottovalutare, sarebbe gradita all'intero gruppo.
Quanto al mercato in entrata, per rimpiazzare la partenza verso Lodi di Domenico Illuzzi, si starebbe pensando a Davide Santeramo, ex materano, mentre è sfumata la trattativa con Juan Luis Travasino, il quale dovrebbe aver trovato l'accordo col Novara.

Un duo a guidare la squadra
I "si dice" riguardano anche l'organigramma societario, col presidente Vito Favuzzi che ci aveva annunciato qualche settimana fa importanti cambiamenti, per continuare a svolgere serenamente il suo ruolo super partes alla presidenza del Consiglio Comunale. Sembrerebbe che il Gruppo Meleam di Bitonto, già entrato nell'ultima trattativa per l'acquisto del AS Bari calcio, potrebbe affiancare l'attuale dirigenza. In particolare, sempre secondo fonti ufficiose, l'Amministratore Delegato dell'azienda bitontina, Pasquale Bacco, potrebbe rivestire la carica di nuovo presidente.
Quanto ci sia di vero lo scopriremo forse a giorni, con un comunicato stampa dell'Afp che farà definitivamente chiarezza sul futuro di squadra e società. Di certo sta nascendo un progetto che intende dare continuità ai traguardi raggiunti nella passata stagione, pur tenendo conto della crisi economica che attanaglia il Paese e tutta l'imprenditoria nazionale e locale.
I tifosi aspettano e sognano un quintetto biancoverde nuovamente ai vertici. L'estate ed il mercato sono fatti anche per questo.
La pista, come sempre, darà i suoi responsi inappelabili.

Gianluca Battista

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.