Per l'attacco del Trissino c'è Santiago Serafini, il bomber della Liga Argentina

Sarà l'argentino Santiago "Santy" Serafini la nuova punta dell’Hockey Trissino. Sciolto ogni dubbio, meni giorni scorsi la firma. Nato a San Juan (Argentina) nel 1987, oltre 1.80 di altezza, proviene dal Centro Valenciano. Detto “el gallito” del gol, il venticinquenne puntero si è classificato per quattro volte al primo posto tra i marcatori della Liga Nazionale Argentina.

Scritto da Lorenzo Zarantonello - Pubblicato il 17/07/2012 - 10:02 - Ultima modifica 24/07/2012 - 09:35

“Mi sento pronto per questa nuova esperienza – sono le prime parole di Santiago Serafinie porterò con me tutta la volontà di far bene. Ho sentito dagli amici che già giocano in Italia che i difensori sono molto forti e i portieri preparati, di me posso dire che so concentrarmi in pista e... che mi piace segnare. Amo lavorare tanto e con umiltà, e cercherò di fare tutto il possibile per essere utile alla squadra”.
Soddisfatto anche il tecnico Luca Chiarello. “Il Trissino nella scelta degli attaccanti e degli uomini d’area – commenta – ha sempre saputo valutare bene e portare in Italia atleti di grande valore: basti pensare a Claudio Costa, Carlos Carpinelli, Juan Manuel Garces e ultimo Gaston De Oro. Mi auguro che Serafini possa assicurare i gol necessari a centrare l’obiettivo dei play off”.
Ora per completare l’organico manca l’ingaggio di un’ala di ruolo, che sappia non solo costruire ma anche finalizzare; la società sembra sulla strada buona e dovrebbe concludere a giorni.  Dopo il caso Joao Pinto, che come atleta professionista alla fine giustamente ha scelto una formazione ambiziosa e un maggior compenso, la società  trissinese farà il nome solo ad operazione conclusa.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.