Sarà l’argentino Emiliano Romero l’assist-man e top player dell’Hockey Trissino. Sull’atleta c’erano le pressioni di importanti club, ma alla fine il gaucho ha ceduto alla corte spietata del dirigente trissinese Tamiozzo e da ieri fa parte del team bluceleste.
Emiliano Romero, classe 1989, nella passata stagione ha giocato nell’Hockey Breganze per poi ritornare in Argentina. Atleta talentuoso che tutti abbiamo potuto ammirare e applaudire, capace di tirar fuori dal cilindro giocate straordinarie: estro, intelligenza tattica, tecnica e fiuto del gol. Grande la soddisfazione a Trissino, anche perché Romero nel Centro Valenciano di San Juan (Argentina) faceva coppia in attacco proprio con Santy Serafini, il puntero ultimamente ingaggiato. Si ricompone così in avanti un duo esplosivo e già affiatato.
“Bene, molto bene – commenta il tecnico Luca Chiarello – era l’ala che chiedevo. Bertran, Serafini e Romero sono atleti giovani dalle grande potenzialità. Ottimo il punto di partenza: vedremo dove potremo arrivare.”
Voci che giungono dalla società dicono che lo staff tecnico sta sondando il mercato italiano per l’inserimento in squadra di un difensore di ruolo con esperienza in A1, da affiancare allo zoccolo degli atleti trissinesi.
Abbiamo sentito il neo presidente Andrea Greco: “Uno degli obiettivi che mi ero posto era quello di allestire una formazione possibilmente giovane che potesse dare soddisfazione ai nostri sponsor ed infiammare nuovamente il palasport con il gioco e i risultati. Ci siamo mossi in tal senso, le premesse mi sembra ci siano tutte per una grande stagione. Tutto questo ha prodotto un notevole investimento di risorse economiche. Per l’inserimento di un difensore di ruolo italiano dobbiamo tenere presente il bilancio societario. Certamente l’eventuale entrata di un nuovo sponsor, o l’aiuto economico di qualche imprenditore sensibile alla causa faciliterebbe la cosa. L’operazione diventa problematica senza l’acquisizione di nuove risorse. Vedremo”.