Da ieri sera Juan Eduardo Oviedo è un giocatore dell’Effenbert Hockey Novara. A conclusione della manifestazione Hockey Day presso il centro sportivo di Granozzo, è stato presentato ufficialmente il nuovo portiere dell’Hockey Novara per la stagione 2012/2013. Cinque campionati argentini vinti, cinque titoli del campionato di San Juan, 4 Campionati del Mondo disputati vincendone uno nel 1999 e conquistando la medaglia d’Argento nel 2001, due Supercoppe italiane e altrettanti Scudetti con il Valdagno sono solo alcuni successi di questo straordinario atleta che non ha sicuramente bisogno di ulteriori presentazioni e che i tifosi novaresi hanno avuto la fortuna di poter già conoscere nella serata di ieri. Il fuoriclasse argentino si è messo a loro completa disposizione per gli autografi e le foto di rito subito dopo aver firmato con il presidente Gianfranco Giuratrabocchetti il contratto che lo legherà alla formazione di mister Marcon.
L’arrivo di Juan Oviedo, che ricordiamo essere diventato da poco tempo cittadino italiano, rappresenta senza mezzi termini il classico colpo di mercato messo a segno dal D.S. Massimo Minetti a conferma di come ci sia la volontà concreta di allestire una formazione capace di togliersi soddisfazioni già dal prossimo campionato che rappresenta l’inizio di un percorso triennale programmato per far tornare l’Hockey Novara ai massimi livelli.
Le parole dello stesso Oviedo apparso particolarmente motivato e carico durante la presentazione ufficiale ne sono una conferma: "Dopo i successi ottenuti con il Valdagno ho accettato di essere protagonista di un progetto importante per rilanciare un nome e una tradizione storica come l’Hockey Novara. La mia esperienza dovrà servire a far crescere la squadra per cercare di arrivare tra le prime sei squadre al termine del campionato. Con alcuni compagni ho già giocato, come Mastropierro, con altri sarà la prima volta ma non ci sarà assolutamente nessun problema a trovare il giusto legame. Non sarà facile far bene visto che le altre squadre si sono tutte rinforzate, sarà un bel campionato ma sono convinto che noi ci saremo.”