A Breganze arriva il puntero Romero

Si chiama Ariel e proviene dal Lodi. La squadra giocherà la Coppa Cers.

Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 09/07/2012 - 08:49 - Ultima modifica

BREGANZE
Anche l´Hockey Breganze si sta muovendo in vista della prossima stagione. In attesa della conferma del primo sponsor Lanaro, sono almeno un paio le notizie di rilievo maturate in questi giorni nella nuova gestione Antonello Turle, il neo presidente rossonero.
Dopo l´ingaggio di Edy Nicoletti fra i pali, arriva un´altra pedina di grosso spessore. Si tratta di Ariel Romero, il talentuoso attaccante argentino che nelle ultime tre stagioni aveva militato nell´Amatori Lodi, l´ambizioso team finito nettamente primo in campionato ma poi naufragato, come è noto, nella fase di semifinale, eliminato dai neo campioni d´Italia del Recalac Valdagno. Ariel Romero, che rimpiazzerà il non confermato Emiliano Romero, ha segnato la bellezza di 150 gol in tre anni con la maglia del Lodi e si capisce già da questo dato il suo calibro.
«Lo abbiamo preferito ad altri - conferma il presidente Turle, di concerto con il riconfermato tecnico Gaetano Marozin - perché ha caratteristiche di gioco che meglio si adattano ai nostri schemi, soprattutto a centro area. E poi ci è apparso subito un giocatore serio e motivato».
Con Romero (Ariel) i tifosi si aspetterebbero ora la conferma in attacco di Josè Garcia, che talune voci indicano come partente, ma che, allo stato, è ancora breganzese.
Il presidente Turle parla poi del progetto di ingaggiare anche un difensore di valore, dopo l´addio di Travasino, passato al Novara neo promosso, da affiancare a Ghirardello e Dal Santo. «È nostra intenzione allestire anche quest´anno una squadra competitiva - sostiene Turle, guidato da un sano entusiasmo - e così si è altresì deciso (ecco la seconda novità) di partecipare alla prossima Coppa Cers, così da offrire emozioni di sapore… internazionale ai molti appassionati che ci seguono».
Ora Antonello Turle è ancora alla ricerca di perfezionare gli accordi con sponsor vecchi e nuovi, per concedere maggiore potenzialità e libertà di movimento al rinnovato Hockey Breganze, alla cui guida, come detto, resterà Gaetano Marozin. Il tecnico che, arrivato a torneo iniziato la stagione passata, aveva scosso l´ambiente e favorito risultati sul campo che avevano infiammato, specie nelle fasi finali, una platea sempre più vasta.

Roberto Farina

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.