In attesa di formalizzare l'iscrizione alla prossima serie A1, la Pattinomania Matera si sta muovendo con attenzione sul mercato.
Pare, infatti, che l'obiettivo della società materana sia quello di allestire una formazione competitiva, rispetto all'anno scorso, con l'obiettivo di regalare al pubblico più importanti soddisfazioni. In ordine di priorità il sodalizio lucano è alla ricerca del nuovo tecnico e pare che sia vicina al tesseramento di un allenatore argentino, giovane ma esperto che possa portare con se anche qualche atleta già testato e capace di disimpegnarsi bene nel campionato italiano. Insieme al nuovo tecnico andrà ridisegnata, poi, la prossima formazione della Pattinomania tra conferme e volti nuovi.
Tanti i nomi che girano, considerata anche la possibilità di poter tesserare giocatori importanti perché svincolati dalle proprie società di appartenenza.
Uno su tutti quello di Valerio Antezza che l'anno passato ha giocato con l'Amatori Lodi e che ora, appunto, non è più vincolato con la società lombarda. Il nome di Antezza rimbalza forte dalle parti della tensostruttura di via dei Sanniti (tempio dell'hockey materano) anche se dalla società non trapela ancora nulla, le bocche sono più che cucite.
Insieme al nome di Antezza, che in caso di arrivo a Matera farebbe un gradito ritorno nella città natale, circola anche il nome dell'altro esterno in forza lo scorso anno all'Amatori Lodi, Ariel Romero, classe 1986, e di Gastone De Oro nella passata stagione autore di 25 reti a Valdagno. Entro il 15 di luglio, infatti, si dovrà provvedere alla formalizzazione dell'iscrizione in serie A1 e con essa si dovrà iniziare a delineare la rosa che affronterà il prossimo difficile campionato.
Lorenzo Tortorelli