NOVARA
L’Hockey Novara resta a Novara! Un importante sospiro di sollievo per tutti i tifosi novaresi che, in questi giorni, hanno fortemente temuto di perdere un pezzo di storia dello sport azzurro.
Il sindaco di Novara, Andrea Ballarè ha incontrato questa sera, giovedì 5 luglio, il presidente, i dirigenti e l’allenatore della squadra novarese.
Un incontro che ha avuto esito positivo. La società, infatti, ha confermato la volontà di rimanere a Novara (e non trasferirsi più, dunque, a Seregno, dove alcuni giorni fa sembrava volesse andare a giocare).
Il Comune garantirà una sede per la società nei locali di un quartiere a San Rocco, e ha mediato con il gestore il raggiungimento di un accordo sull’utilizzo del Pala Dal Lago.
“La società – spiega il sindaco Ballarè – ha presentato un progetto articolato e serio, dotato di budget sufficienti, che ora il Comune aiuterà ad incrementare mediante la ricerca di sponsor. Sono soddisfatto. Il progetto dell’Hockey Novara è ora un progetto della città di Novara, di cui è sempre stato uno dei simboli”.
Una realtà che, negli anni, ha conquistato ben 32 scudetti.
Monica Curino