Pattinomania alle grandi manovre estive. Main sponsor, mercato e organizzazione del prossimo torneo di A1 rappresentano le principali questioni sulle quali la società del presidente Cristos Xiloyannis sta operando per dar via alla nuova stagione.
“Stiamo rispettando i tempi che ci eravamo fissati, sebbene ora sia necessario chiudere alcuni discorsi – afferma il diggì Franco Braia -. Stiamo comunque chiudendo con una importante società, che dovrebbe fare da sponsor principale, fermo restando che anche altre aziende potrebbero darci una mano per la prossima stagione. Una volta chiusa la questione sponsor, che dovremmo annunciare nel giro di pochi giorni, cominceremo a pensare alla nuova squadra, su cui, ad ogni modo siamo già al lavoro».
A questo proposito, i dirigenti biancazzurri stanno definendo il rapporto con i tre argentini: certo l’addio del difensore Matias Fernandez, più intricata la situazione del portiere Luis Maldonado, che dovrebbe lasciare Matera per questioni familiari, anche se la società spera in un ripensamento. In piedi la trattativa con Ezechiele Tamborindegui, con cui va trovato l’accordo economico, visto che quest’ultimo ha alzato un po’ le pretese dopo l’ottima stagione disputata.
«Siamo comunque in trattativa con altri ottimi giocatori argentini, e con un due/tre esperti giocatori italiani, che potrebbero arrivare da Bassano o Trissino», precisa Braia, che ricorda la conferma dello zoccolo duro del gruppo materano e strizza l’occhio ad un altro materano che milita fuori, Valerio Antezza.
«Con Valerio c’è un ottimo rapporto, chissà che non si concretizzi un suo ritorno».
Sul fronte allenatore, la società sembra indirizzata su un tecnico argentino, il cui nome al momento resta top secret.