Il nuovo presidente Andrea Greco conferma Chiarello sulla panchina del Trissino

Tempo di aria nuova in terra vicentina. All'inizio della stagione sono cambiati i presidenti di Valdagno e Bassano, nelle ultime settimane quello del Breganze e ora anche il Trissino. Andrea Greco prende il posto di Leonardo Galliotto in un turn over programmato, con l'ex presidente che resta nel consiglio del club biancoceleste. La prima scelta è la conferma di Luca Chiarello sulla panchina.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 04/07/2012 - 17:36 - Ultima modifica 17/07/2012 - 08:07

Dal 1° luglio presidente del Gruppo Sportivo Hockey Trissino non è più Leonardo Galiotto, ma Andrea Greco. E’ un avvicendamento che non ha nulla del clamoroso, in quanto già concordato in precedenza, e che non sposta la linea societaria.
“Quando l’attuale direttivo due anni fa – ci spiega Leonardo Galiottoha preso in mano le redini della società c’è stato un accordo interno per una rotazione della carica presidenziale, cosa puntualmente avvenuta. Rientro nel direttivo a lavorare per la crescita del sodalizio e portare l’esperienza acquisita. Devo dire che sono stati due anni che mi hanno gratificato con la risalita in Serie A1 e la brillante salvezza della stagione scorsa. Inoltre ho potuto festeggiare da presidente i 50 anni della società”

Ad alternarlo alla guida dell’Hockey Trissino ci sarà Andrea Greco, imprenditore titolare della Prime Elettronica e già componente il Direttivo.
Galiotto ha fatto molto bene e lo ringraziamo, come ringrazio tutti per la fiducia accordatami – ci dice il neo presidente – e cercherò di fare del mio meglio. Gli obiettivi che ci siamo proposti di attuare all’inizio di questa avventura saranno mantenuti e sarà questa la linea della mia presidenza: in primo luogo la crescita ed il costante impegno nel settore giovanile investendo risorse economiche ed umane, convinti che questo sarà il futuro. Il lavoro svolto inizia a dare i suoi frutti e lo stanno a dimostrare il titolo italiano vinto nella categoria Under 13 ed il secondo posto ottenuto nella categoria Under 15. Poi allestire una formazione dignitosa in Serie A1, che possa non solo ottenere la salvezza, ma dare anche soddisfazione ai nostri tifosi e ai nostri sponsor con il gioco e i risultati, ed essere di esempio e traino ai più giovani. L’obiettivo è quello di riempire il palasport e non solo nei derby. Per ultimo un occhio particolare al bilancio societario, niente pazzie e spese ponderate. Abbiamo appena festeggiato i 50 anni della società: desidereremmo esserci anche in futuro.”

Dopo la promozione in Serie A1 e la salvezza della scorsa annata sportiva, scontata la riconferma alla guida della prima squadra del tecnico Luca Chiarello, che sarà anche quest’anno coadiuvato da istruttori e trainer della palestra Fitness Point di Trissino per la preparazione fisica e atletica dei giocatori.
Con il rientro alle proprie società degli atleti Jara, Campagnolo e Piroli – ci comunica Chiarello – ho chiesto la riconferma di Victor Bertran nel ruolo di centro e l’ingaggio di un’ala e di una punta di peso. Questi saranno le tre pedine portanti nella struttura della squadra, che saranno affiancate dagli atleti trissinesi. Potrò così provvedere gradualmente all’inserimento di giovani di talento come Volpiana e Clodelli su un telaio a sua volta già solido e farli crescere in esperienza e capacità. So che  il direttore sportivo Martini e il dirigente responsabile Tamiozzo – continua Chiarello – si stanno muovendo in tal senso sondando il mercato italiano ed estero e tastando la disponibilità di alcuni atleti. L’obiettivo che con la società ci siamo prefissati è quello di entrare nei play off e possibilmente far divertire il pubblico”

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.