Certamente la sponsorizzazione che la ditta Vaccari ha assicurato per ben 21 anni all´Hockey Club Montecchio Precalcino è tra le più longeve nel mondo dello sport vicentino. Ora però anche per i biancoverdi è arrivato il tempo per cercare nuovi sostenitori.
«Lo sponsor Vaccari Antonio Giulio Spa - ricorda il dirigente Alberto Thiella - ha accompagnato l´hockey Club Montecchio Precalcino ininterrottamente dalla stagione sportiva 1991-92, anno di presidenza di Paolo Garzaro, fino a questi giorni. Il logo Vaccari ha fatto il giro d´Italia, ma è andato anche oltre i confini nazionali. Il connubio ha permesso di ottenere numerosi risultati sempre nello spirito della sportività e correttezza. Lo sponsor va detto, è sempre stato una presenza importante e fondamentale, ma molto discreta».
In questi vent´anni anche il settore giovanile è cresciuto nel segno del marchio Vaccari grazie all'attività promozionale del trofeo Giamba Vaccari arrivato, unico nel suo genere in Italia, alle 31 edizioni consecutive. Purtroppo la crisi economica costringe le aziende a ridimensionare anche l'impegno a sostegno delle attività sportive. Ora la speranza della società di Montecchio Precalcino è di trovare un altro sponsor della caratura della ditta Vaccari, oppure una serie di sponsor minori, entro però la metà di luglio al fine di garantire la programmazione della prossima stagione di A2.
La settimana scorsa la presidenza ha comunicato la novità a giocatori e tecnici durante un incontro a Villa Cita, presente anche l´assessore allo sport Simone Gasparotto, che ha manifestato l´appoggio del Comune alla società. Il presidente Diego Garzaro congiuntamente a tutto il consiglio direttivo dell'Hockey club Montecchio Precalcino, ha espresso un sentito ringraziamento alla ditta Vaccari per il lungo sostegno.
N.V.