Mariotti tra Viareggio e Novara, il Valdagno non è ancora “sazio”

Mistero in panchina anche per la corazzata campione d’Italia: Vanzo in dubbio.

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 26/06/2012 - 14:49 - Ultima modifica

LODI
Pedro Gil, Romero, Squeo, Rocha e chi più ne ha più ne metta: l'hockey mercato comincia a impazzare. Indiscutibilmente l'oscar dell'anno l'ha vinto un paio di mesi fa il Valdagno, che si è assicurato le prestazioni del fuoriclasse Pedro Gil e di Sergio Silva e ha fatto prolungare il contratto a Carlos Nicolia. Aleggia ancora un po' di mistero attorno alla panchina, visto che Franco Vanzo ha chiesto tempo per valutare se gli impegni con il “super team” dell'anno prossimo saranno conciliabili con la propria attività lavorativa. Salutati Oviedo (per lui possibile destinazione Novara mentre in biancoblu alle spalle di Gnata ci sarà Vallortigara di rientro da Trissino), De Oro (Bassano?) e Rossi (Forte dei Marmi), il patron Paolo Centomo potrebbe riservare ancora qualche sorpresa in ingresso, soprattutto in attacco, anche se dopo le conferme di Rigo, Nicoletti, Randon e Cocco la squadra potrebbe essere a posto così.
A Viareggio non è ancora arrivato il rinnovo di Massimo Mariotti, il cui contratto biennale è scaduto e la società non si è ancora pronunciata sul da farsi. Se i bianconeri decidessero di privarsi di “mister hockey”, per lui si prospetterebbe un affascinante ritorno a Novara, che sotto traccia sta costruendo una squadra per tornare ai vertici. Già detto di Oviedo, in Piemonte arriveranno altri due argentini: uno è Ricardo Rodriguez (già in Italia con Novara e Breganze) e l'altro è l'attaccante della nazionale argentina Under 20 Gonzalo Romero. Fortissimo l'interessamento per Juan Travasino, mentre sono stati confermati Ceresa, Lombino, Brusa e Mastropierro.
Intraprendente il Sarzana, che dopo l'accordo con mister Cupisti ha ufficializzato l'ingaggio di Leonardo Squeo e ha annunciato l'impiego tra i pali di Simone Corona (rinunciando a Giovanni Fontana), figlio del presidente rossonero di ritorno da una positiva esperienza in A2 con l'As Viareggio. Dai rossoneri liguri a quelli veneti: Marozin è confermato a Breganze, che è un passo dal “Principito” Ariel Romero.
Per quanto riguarda il mercato estero, Miguel Rocha Junior è passato dall'Under20 del Benfica all'Oliveirense, i “dragoes” del Porto hanno saccheggiato le rivali lusitane andando a prendere oltre a Barreiros, anche Helder Nunes (Braga), Vitor Hugo (Oliveirense) e Jorge Silva (Candelaria), mentre il Benfica fresco campione di Portogallo ha deciso di confermare la rosa sostituendo Silva con Mar Coy, “pichichi” dell'ultimo campionato spagnolo grazie alle 42 reti con la maglia del Calafell.

Aldo Negri

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.