Un´intera giornata dedicata a ricordare chi non c´è più e un finale tutto da vivere in un magico rendez-vous con i propri beniamini per festeggiare ancora più in grande lo scudetto bis conquistato proprio fra le pareti del PalaLido.
Tra le chicche della giornata, la sfilata per le vie della città a bordo di un pullman scoperto, come “le grandi”.
Questa mattina alle ore 9.30 si apre la seconda edizione del torneo “In memory of”, curata dalla Curva Nord in collaborazione con la società biancoceleste. Si tratta di un torneo di pallone, con partite secche di 30´, che verrà disputato sul campetto di fronte al PalaLido. Vi parteciperanno otto squadre formate ognuna da sette elementi, tutti componenti della mitica Curva Nord. Alle 12 sosta per un assalto alla
paella. Il torneo si concluderà alle 19, per permettere di preparare una degna accoglienza a tutti i giocatori.
«Questo Memory ha un significato molto importante - sottolinea “Buccia”, uno dei rappresentanti della Curva Nord - è stato voluto infatti per tenere vivo il ricordo di tutte quelle persone che sono scomparse e che hanno fatto la storia della Curva. A loro sarà dedicato anche uno striscione per sentirle sempre presenti». Striscione che nella prima edizione riportava la frase “Per chi ci guarda da lassù”.
«L´evento troverà uniti i veri tifosi che frequentavano la Pista Lido e quelli del PalaLido - chiude “Buccia” - ma questa è una festa che si propone di richiamare non solo i supporter, ma anche una città intera e tutti gli appassionati dell´hockey pista».
Il presidente Paolo Centomo ha voluto fare le cose davvero in grande. Ha noleggiato un pullman scoperto che partirà dal PalaLido alle 18.30 e porterà la squadra in sfilata per le vie del centro storico. Per l´occasione a tutti i negozianti sono stati consegnati manifesti da esporre nei loro esercizi che riportano in alto il Tricolore e in basso la foto della squadra neo Campione d´Italia.
Il tour della squadra prevede poi una tappa a Piazzale Verdi. Infine, dopo circa due ore, verso le 20.30, raggiungerà il traguardo al PalaLido dov´è stato allestito un grande palco per la sfilata dei giocatori protagonisti di un finale di stagione esaltante.
Giannino Danieli