Capitan Rigo ne avrà ancora per due mesi

Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 23/06/2012 - 15:23 - Ultima modifica

Un giocatore recuperato sul filo di lana, ma altre due importanti pedine in attesa di una completa guarigione in vista della stagione 2012-2013 che vedrà all´opera una Recalac con lo scudetto cucito sul petto e candidata principe ad un nuovo Tricolore dopo gli arrivi del difensore Sergio Silva e dell´attaccante Pedro Gil.
Il secondo scudetto acquisisce ancora più valore visti gli infortuni in serie di Nicolia, Rigo e Cocco. Eventi con cui s´era dovuto fare i conti anche per l´Eurolega e che hanno obbligato il tecnico Franco Vanzo a riadattare gli schemi. Il capitano Dario Rigo si infortunò in gara3 contro il Bassano. Uno strappo muscolare non gli permise più di rientrare. Prima della ripresa ci sono davanti almeno due mesi e mezzo. Mattia Cocco si infortunò ad una caviglia alla vigilia dell´Eurolega, cadendo dalle scale di casa. Il rientro a tutti gli effetti in gara3 contro il CGC Viareggio, I guai di Carlos Nicolia, il “Cabezòn” sono invece cosa di lunga data. I problemi al polso si sono acuiti tra la fine di febbraio e gli inizi di marzo, tanto da rendere necessario un intervento, fissato per il 4 luglio. Nicolia ha saputo comunque stringere i denti e guidare la squadra alla conquista dello scudetto.

G.D.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.