AFP-Gimenez di nuovo assieme? Caricato non scioglie i dubbi

Scritto da La Gazzetta del Mezzogiorno - Pubblicato il 21/06/2012 - 11:11 - Ultima modifica

«L’unica cosa certa è che abbiamo l’Afp, un gruppo ben saldo con cui ripetere se non migliorare l’annata passata. Ripartiamo da qui e dalla consapevolezza di avere delle capacità per fare la nostra parte sempre al meglio». Il pensiero da cui prende forza e coscienza l’ossatura della società di A1 di hockey è quello del presidente della Afp Giovinazzo Vito Favuzzi all’indomani della fumata grigia sull’accordo ufficiale per la riconferma di mister Nino Caricato sulla panchina biancoverde. E però non è solo una questione di allenatore: all’ordine del giorno c’è anche il toto giocatori per chi prepara le valigie e chi invece le disfa dopo averle già sistemate dietro la porta.
Perché se il punto fermo e assoluto sono i contratti con il portiere Valetin Grimalt e Nicolas Fernandez, non è ancora ufficiale la permanenza del bomber argentino Dario Gimenez. «Prima aveva chiesto di essere ceduto – conferma Favuzzi – e noi come società non potevamo costringerlo a rimanere, poi ha cambiato idea e non possiamo che essere felici di questo: solo speriamo che non ricambi idea ma sono ottimista».
Molto più nebuloso il futuro di Domenico Illuzzi che ha espresso la volontà di essere ceduto: il Bassano 54 è il club che ufficialmente ha lanciato segnali per il gioiello biancoverde, solo che al momento nessuno ha bussato alla porta dell’Afp con un bel gruzzoletto in mano per chiudere l’affare. Ma se questo è quello che succede alla luce del sole, c’è anche chi cerca di portare a casa il giocatore operando le strategie di mercato un po’ sotto traccia e in punta di piedi: si parla di una società di vertice in cui il giovinazzese ritroverebbe un compaesano come guida.
E sul mister? «Non ne abbiamo ancora parlato – specifica il patron dell’Afp Giovinazzo – non sono nella condizione di confermare al momento perché dobbiamo fare chiarezza sullo staff tecnico con il direttivo e poi decidere il resto: di certo la rosa sarà quella di quest’anno con qualche ritocco in linea con le decisioni dei giocatori di cui non abbiamo certezza. Di certo c’è Gianni Massari come direttore dell’area tecnica, per il resto decideremo a fine mese».

Marianna La Forgia

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.