Interminabili quarti di finale: oggi gara 3 Valdagno-Bassano

Manca ancora un tassello al quadro delle semifinali scudetto e lo metterà questa sera la terza e decisiva partita tra Recalac Valdagno e Geo&Tex Bassano. Dopo il successo giallorosso in gara uno, martedì sera i lanieri hanno ritrovato Nicolia e la vittoria che ha portato la serie alla terza partita di questa sera. Chi vince affronta l'Amatori Lodi in semifinale.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 17/05/2012 - 19:41 - Ultima modifica 17/05/2012 - 23:26

Nicoletti (Valdagno e Peripolli (Bassano).

Foto Roberto Bosca

Valdagno-Bassano non è solo l'ultimo atto della serie dei quarti di finale del derby vicentino. E' anche l'ultima partita dei quarti di finale che hanno richiesto lo svolgimento di tutte le 12 partite in programma per arrivare a decretare le quattro semifinaliste.
Tre hanno già nome e cognome: Amatori Lodi, CGC Viareggio, Forte dei Marmi. La quarta la conosceremo questa sera.
Dopo i tentennamenti di gara 1 il Valdagno si è ripreso i favori del pronostico. In gara due la squadra di Franco Vanzo si è fatta preferire per una solida fase difensiva e per un attacco ispirato da un Nicolia che, anche se usato solo per il 50% del tempo, è stato determinante sia nel tabellino dei marcatori, sia nell'ispirazioned el gioco vicentini.
Il Bassano ha accusato la stanchezza dovuta alla vittoria in coppa Cers: stanchezza fisica per la serie molto ravvicinata di partite (e la panchina corta); ma anche stanchezza mentale, con la testa ancora dentro l'insalatiera europea. Se in queste 48 ore la squadra di Massimo Giudice non ha smaltito tutte le tossine, stasera sarà facile preda dei biancoazzurri. 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.