Menù a prezzi “speciali” per gli atleti

Sconti nei locali convenzionati anche per coloro che hanno i biglietti o gli abbonamenti. Accordo con i ristoranti, il Broletto convoca tutti gli esercenti.

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 17/05/2012 - 16:21 - Ultima modifica

Menù a prezzi agevolati per gli atleti e sconti per chi dispone di biglietti o abbonamenti alle partite. Accordo tra il Broletto e i commercianti per aprire le porte della città ai campioni dell’hockey su pista. Dopo quanto successo con il festival dei Comportamenti umani, quando diversi locali erano rimasti chiusi dopo gli eventi, ora il Comune di Lodi ha deciso di mettere in campo una proposta di coordinamento.
In occasione dell’Eurolega, la grande manifestazione sportiva prevista per la fine di maggio, il Comune di Lodi ha proposto agli esercizi di ristorazione di studiare delle convenzioni: prezzi calmierati su ordinazioni di pranzi e cene, per favorire l’accoglienza delle delegazioni provenienti da tutta Europa.
«Per il prestigioso evento che si terra al PalaCastellotti, in cui si sfideranno le migliori formazioni del continente, abbiamo pensato di coinvolgere il capoluogo – spiega l’assessore alle attività produttive del municipio, Vittorio Codeluppi -. In questi giorni abbiamo spedito a diversi commercianti una lettera, per proporre una collaborazione».
Il “pacchetto” Final eight di Eurolega prevede l’offerta di piatti per gli sportivi. Il prezzo che dovrà essere definito per le squadre (15 commensali tra atleti e accompagnatori) è di 10 euro a pasto per persona.
«Le risposte che abbiamo già avuto dai ristoratori sono davvero molto positive, qualcuno di loro ha anche pensato di apparecchiare le tavole con i colori della città – aggiunge Codeluppi -, per i locali che aderiranno verranno date delle locandine, che potranno essere esposte in vetrina, per dare adeguata informazione agli interessati».
Oltre al menù “speciale” per gli atleti, per la massa di tifosi e giornalisti che arriveranno nel capoluogo, per seguire le gare di hockey, dal Broletto è stato inoltre suggerito di stabilire un menù ad hoc a prezzo agevolato o in alternativa uno sconto (in misura del 10 per cento) sui prezzi alla carta. Queste agevolazioni saranno riconosciute agli avventori che potranno esibire il biglietto delle partite del grande torneo internazionale e o avranno con sé l’abbonamento per assistere alle partite.
«Stiamo anche studiando la possibilità di far fare un giro turistico gratuito alle delegazioni tra i monumenti e le bellezze storiche della città – informa Codeluppi -. Questo è un modo per valorizzare il “marchio” di Lodi in tutti i suoi aspetti. L’obiettivo è fare in modo che questo modello di collaborazione tra turismo, attività produttive e accoglienza sia ben integrato».

M. Br.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.