Se Viareggio vuole tenersi lo scudetto sulla maglia deve battere il Breganze

Resa dei conti sportiva tra bianconeri e rossoneri dell'hockey. La serie dei quarti di finale tra Viareggio e Breganze vive questa sera il suo epilogo con la terza e decisiva partita in casa di Mariotti e C. Le due precedenti sfide si sono risolte tutte nelle fasi finali, per cui è lecito attendersi una partita equilibrata in cui sarà vincitore chi riuscirà a mantenere calma e concentrazione fino all'ultimo secondo.

Scritto da Roby Paglianti - Pubblicato il 15/05/2012 - 11:13 - Ultima modifica 17/05/2012 - 09:35

Ristabilita la parità tra CGC Viareggio e Breganze, in una partita diretta sicuramente in maniera più equilibrata. Una cornice di pubblico da fare invidia a chiunque in Italia ha contribuito a far sì che un Viareggio determinato riuscisse a riportare in equilibrio la situazione.
Un'ottima prova di carattere degli uomini di mister Mariotti. Un Emanuel Garcia finalmente impiegato a tempo pieno e Mirko Bertolucci hanno guidato i compagni alla vittoria. Nessuno è stato da meno: passando per il gladiatore Alessandro Bertolucci, a un Davide Motaran in formissima autore di un gol, per giungere a tutti gli altri.
Un Viareggio che crede nelle proprie forze e che vuole difendere a denti stretti lo scudetto cucito sulle maglie. Questa sera il PalaBarsacchi ospiterà gara 3 e si prevede nuovamente un pubblico da grandi occasioni e un tifo instancabile per la durata di tutta la partita. Il Breganze sa perfettamente che, oltre ai campioni del CGC, dovra' affrontare un pubblico agguerrito, deciso a guidare i propri beniamini verso l'ennesima vittoria.
Bisogna però riconoscere l'onore delle armi alla formazione di Marozin che in gara 2 ha retto alla corazzata bianconera per tutto un tempo e che ha lottato con coraggio per l'intera partita.
Gara 3 si preannuncia una vera e propria battaglia, anche perchè la classifica finale della regular season non rende il giusto valore al Breganze.
Sabato la serata è terminata con mister Mariotti sotto gli ultras locali ad applaudire lo splendido spettacolo sugli spalti. Questa sera la compagine viareggina e tutti i tifosi sperano che la cosa si ripeta.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.