Un Breganze troppo timoroso non si ripete e perde a Viareggio

La squadra di mister Marozin non gioca con lo stesso piglio di gara uno e viene costretta a gara tre da un CGC più determinato e concreto di sette giorni prima. Decisivi, nella ripresa, gli errori dal dischetto dei rossoneri che avrebbero potuto mettere pressione alla squadra di Massimo Mariotti. Una condotta di gara più accorta potrebbe consentire al Breganze di sorprendere martedì prossimo allo spareggio.

Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 13/05/2012 - 15:58 - Ultima modifica 17/05/2012 - 09:34

Il Lanaro Breganze è costretto alla bella, martedì, ancora a Viareggio. Ha giocato troppo contratto, con un timore forse eccessivo dell'ambiente, e concesso di più rispetto a sette giorni fa al Viareggio, che ieri sera s'è trovato con le spalle al muro. La spuntano alla fine, come volevasi, i toscani in una gara2 dei quarti playoff combattuta e apprezzabile. Viene da pensare che martedì sera, nella bella, le forze e le qualità potrebbero tornare a riequilibrarsi e quel match da "dentro o fuori" appare, sin da ora, aperto a qualsiasi soluzione.
A Viareggio Marozin ha recuperato Bonatto tra i pali, mentre Mattia Ghirardello, pur giocando a sprazzi causa pubalgia, ha fornito come sempre una prestazione molto generosa ed efficace, firmando due delle quattro reti rossonere. La gara si è chiusa all'intervallo sul 2-1 per i padroni di casa (di Motaran, Ghirardello e Ale Bertolucci i gol), che poteva schiudere qualche sorpresa. Unico neo quello di Eccelsi, che ha fatto ripetere il rigore del 2-1 toscano per un leggerissimo movimento di Bonatto, che in prima battuta aveva parato.
Invece il Garcia viareggino ha fatto 3-1 in apertura dì ripresa, rintuzzato da Josè Garcia per il Lanaro dopo 3 minuti. Mirko Bertolucci va a segno al 9', ma Ghirardello accorcia 1' dopo sul 4-3. Segna al 13' un Emanuel Garcia in serata e sul 5-3 il Lanaro spreca occasioni d'oro: Romero manca un penalty, poi il compagno Garcia si fa parare un tiro libero da un grande Barozzi. Mirko Bertolucci fa 6-3 al 18', Josè Garcia si rifà al 20' (6-4), ma il Garcia toscano segna il settimo sigillo (terzo per lui) a quasi 3' dalla fine.
Nel complesso un Lanaro un po' al di sotto del rendimento di gara1. Ma se è vero che le esperienze vanno fatte fruttare, martedì potrebbe ripresentarsi al Palazzo viareggino con uno spirito diverso.

Roberto Farina.  

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.