Marzella non ha paura... dell’Amatori

«Non temo la tensione e non ho dubbi su come finirà questa serie». Questa sera (ore 20.45) al “PalaCastellotti” i giallorossi devono vincere per andare alla “bella”.

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 12/05/2012 - 08:04 - Ultima modifica

LODI
Avanti Lodi, è la notte da non fallire. «Non ho nessun dubbio su come andrà a finire questa serie: io e i ragazzi ci sentiamo ancora più forti di prima e non pensiamo a nient'altro se non a vincere e a continuare la nostra corsa».
Fa professione di ottimismo e convinzione Pino Marzella alla vigilia della decisiva gara-2 dei quarti di finale dei play off in programma questa sera (inizio ore 20.45, arbitri designati Bonuccelli e Molli, ausiliario Giombetti) contro il Follonica. Una sfida che si è trasformata in un pericoloso dentro o fuori senza appello per i giallorossi dopo l'inattesa sconfitta ai rigori sabato scorso al “Capannino”. Ma in casa Amatori nessuno vuole sentir parlare di ultima spiaggia o alta tensione, come conferma lo stesso Marzella a poche ore da gara-2.
«Questo lo pensano gli altri, come solo gli altri possono pensare che la squadra sarà condizionata dalla tensione eccessiva o da strane paure di fallire l'appuntamento - attacca deciso il tecnico giallorosso -. Noi non pensiamo a tutte queste cose, ma soltanto a fare bene e a portare a casa il risultato. Abbiamo sbagliato partita sabato scorso, ma siamo sempre la stessa squadra che prima aveva fatto cose straordinarie. Non stiamo pensando a cosa potrebbe succedere, ma solo a giocare come sappiamo sia gara-2 che la “bella” di martedì, perché tutti qua dentro siamo convinti che la serie finirà in un solo modo».
Parole da trascinatore, da grande motivatore che sa sempre come tirare fuori il meglio dai suoi "guerrieri", ai quali lo "special one" giallorosso indica la strada per tornare alla vittoria.
«Voglio vedere in pista un Amatori con un grande furore agonistico e con tanta cattiveria e rabbia in corpo, ma capace al tempo stesso di saper scegliere i momenti per esprimere con fluidità il suo gioco - prosegue Marzella -. In poche parole tutto quello che non siamo riusciti a fare al “Capannino” dove, nessuno me lo toglierà dalla testa, la sconfitta è arrivata anche per fattori esterni che invece qui a Lodi non ci saranno anche perché giocheremo in sei, grazie al nostro pubblico che ci spingerà e renderà tutto ancora più facile. So che la squadra risponderà al meglio, su questo non ho dubbi, sono preoccupato solo per alcuni giocatori alle prese con qualche acciacco che spero però di recuperare al meglio».
Sugli avversari invece Marzella spiega: «È naturale che, dopo l'exploit dell'andata, il Follonica ci proverà con la sfrontatezza di chi non ha nulla da perdere. In casa i toscani hanno fatto un'ottima partita e verranno al “PalaCastellotti” molto chiusi e stretti dietro per ripartire poi velocemente in contropiede. Ma come dico sempre noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, abbiamo già ampiamente dimostrato che se facciamo il nostro gioco a una certa velocità è difficile per chiunque starci dietro».
L'Amatori quindi non ha paura, si sente forte e in grado di superare anche questo ostacolo inatteso: «Nell'arco di una stagione può capitare di cadere, ma il problema non sta nella caduta, ma nel sapersi rialzare più forti di prima. E questo gruppo ha dimostrato di saperlo fare e lo confermerà anche stavolta - chiosa Marzella -. A Lisbona siamo caduti pesantemente, poi abbiamo reagito vincendole praticamente tutte. E penso che la sconfitta di sabato possa diventare la vera svolta in positivo della nostra stagione».
Avanti Lodi dunque, perché questo Follonica non deve fare paura...

Stefano Blanchetti

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.