I rossoblu di mister Crudeli sono chiamati all'impresa: vincere anche in gara 2 a Giovinazzo e ottenere subito il passaggio alle semifinali dei play off. A dire il vero il Forte dei Marmi si è imposto a Bari in tutte e due le ultime trasferte, ma stavolta non sarà così facile. I padroni di casa avranno ben altro spirito anche perchè devono conquistare ben due vittorie se vorranno a loro volta centrare la qualificazione. In caso di vittoria del Giovinazzo si dovrà andare allo spareggio che, in virtù della miglior classifica in stagione regolare, premia la squadra di casa permettendole di giocare di nuovo davanti al proprio pubblico; e questo, quando si parla di Giovinazzo, non può che essere numeroso e caloroso, un vero tifo infernale.
Anche per questo l'Alimac vuole centrare subito la vittoria. Del resto, soprattutto con Stagi non nelle migliori condizioni, rigiocare subito dopo pochi giorni senza un recupero fisico efficace, sarà un'impresa ancor più titanica. La formazione di casa punta proprio sul fattore campo. C'è quindi da augurarsi che le designazioni arbitrali siano all'altezza di un match del genere, anche se ci aspettiamo che, come è successo al Forte, si giochi su ritmi agonisitici molto alti, ma nel pieno rispetto reciproco e con la massima correttezza.
Per Crudeli gli uomini a disposizione saranno i soliti che ha in trasferta, con Bellè assente per impegni di lavoro, a cui però si è aggiunto anche Leonetti, alle prese con febbre alta, che è stato sostituito da Ballestero, giusto per avere qualche cambio in più a disposizione.
Non ci saranno invece i tifosi al seguito: troppo lunga la trasferta per poter rinunciare a più di mezza giornata di lavoro. Tuttavia proprio i tifosi si ritroveranno al palazzetto dello sport di Vittoria Apuana per seguire la partita sul web. Infatti, grazie a Giovinazzo.tv che trasmetterà la gara in diretta, sarà possibile tifare e, anche se indirettamente, sostenere la squadra. Per quanti vorranno partecipare ricordiamo che l'accesso sarà libero e gratuito con appuntamento dalle ore 20.30.