La Coppa Cers chiama, la Geo&Tex Bassano è pronta

Due giorni in cui dare tutto, senza preoccuparsi troppo di quello che c'è stato prima (in particolare i tanti piccoli acciacchi) e di quello che ci sarà dopo (gara 2 contro il Valdagno). Bassano non rappresenta solo se stessa in questa finale, ma tutto l'hockey su pista italiano che prova a dire la sua contro le squadre spagnole e portoghesi. Subito uno scoglio difficile in semifinale: i catalani del Vilanova, i favoriti.

Scritto da Ottorino Bombieri - Pubblicato il 11/05/2012 - 14:28 - Ultima modifica 12/05/2012 - 22:56

Il capitano della Geo&Tex Bassano Giovanni Zen.

Foto Roberto Bosca

Sabato 12 e domenica 13 maggio presso il PalaInfoplus di Bassano del Grappa si gioca la finale a quattro (Final Four) di hockey pista. Protagoniste: Braga (Portogallo), Alcoy (Spagna), Vilanova (Spagna), Geo&Tex Hockey Bassano (Italia).
La Geo&Tex, unica squadra quindi a rappresentare l’Italia, è entrata tra le quattro in finale vincendo tutte le partita disputate, sia in casa che fuori, contro i tedeschi del Walsum e del Remscheid e gli spagnoli del forte Igualada, superando le attese.
Alle ore 19 di sabato 12 maggio inizia quindi l’avventura.
La prima partita riguarderà il Braga contro l’Alcoy; la seconda, alle ore 21.00, la Geo&Tex contro il Villanova. I vincitori si ritroveranno domenica, alle ore 17.30, per la coppa.

I pronostici vedono favoriti gli spagnoli del Vilanova. E’ vero però che ben pochi avrebbero scommesso sul Bassano finalista.
Inoltre i bassanesi giocano in casa ed  arrivano all’appuntamento sulle ali dell’entusiasmo conseguente la vittoria sofferta, e pertanto meravigliosa, maturata contro il Valdagno (4-2). E quindi, nonostante una forma non ancora smagliante e nonostante la tagliola della partita di ritorno a Valdagno, in programma due giorni dopo (martedì 15), gli atleti locali, la società, i tifosi, in questo periodo particolarmente caldi, non si tirano indietro di fronte a nessun traguardo.
Del resto, c’è solo da guadagnarci.
La vittoria della Coppa Cers trasformerebbe in marziani i giocatori della Geo&Tex anche nei confronti successivi, nella lotta per lo scudetto. A meno che... non festeggino troppo.
Ma non sogniamo troppo: un passo alla volta e fatto bene!
Certo che l’idea di poter alzare al cielo e al Grappa la Coppa Cers fa venire i brividi e mettere le ali …ai pattini.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.