Ci siamo. Sabato sera l’Eosolare Matera ospiterà il Castiglione della Pescaia per gara due dei play-out salvezza. Dopo aver vinto in Toscana per tre ad uno, domani sera la Vivilecchia band avrà la grande occasione di chiudere i conti e conquistare la permanenza nel massimo campionato nazionale di hockey su pista.
Il match si giocherà alle ore 19 presso la tensostruttura di via dei Sanniti e l’ingresso sarà libero. Un incentivo in più per i materani affinché accorrano in massa al palazzetto e sostengano con calore i propri beniamini.
A fare il punto della situazione proprio il tecnico materano che, nonostante qualche defezione di formazione, è ottimista circa un risultato positivo.
“La squadra in settimana si è allenata intensamente -dice Vivilecchia- ed è cosciente di avere in mano la grande chance per chiudere definitivamente la questione salvezza. Non sarà del match Davide Santeramo, obbligato a stare fermo per venti giorni a causa di un infiammazione all'orecchio (al suo posto giocherà Luca Nicoletti) e Antonio Cirilli, ancora infortunato. Ha ripreso, invece, Pietro Papapietro (che in settimana non si è allenato per via della febbre), che sarà tra i convocati. Per il resto tutto è filato liscio e siamo pronti ad affrontare con la grinta giusta il Castiglione”.
Poi il tecnico-giocatore fa un appello ai materani: “Quest'anno abbiamo vissuto numerose difficoltà ma nonostante tutto siamo ad un passo dal raggiungere il traguardo salvezza. Ad un certo punto della stagione nessuno in Italia, e forse pochissimi a Matera, credeva più nelle nostre capacità e nella possibilità di ottenere la permanenza, tranne noi giocatori. Abbiamo sempre avuto una responsabilità molto grande sulle nostre spalle, cioè quella di militare in serie A1 dopo tanti anni giocati nelle serie minori e in questa città abituata, appunto, ai piccoli palcoscenici della serie A2. Noi tutti abbiamo bisogno del pubblico delle grandi occasioni, lo meritiamo perché abbiamo fatto tanti sacrifici per arrivare fino a questo punto, non abbiamo mai mollato, amiamo i colori biancoazzurri, e da sempre indossiamo questa maglia, con orgoglio, come se fosse una seconda pelle”.
Ricordiamo, infine, che la gara sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.pattinomaniamatera.it.