A Viareggio le acque del mare ribollono.
Tutti d'accordo, a partire dal presidente Palagi, che le decisioni arbitrali, abbiano deciso le sorti di gara 1 tra Breganze e Viareggio.
Gol da non convalidare, rigori e cartellini blu, hanno caratterizzato in negativo la performance dei bianconeri. Mister Mariotti riassume con il proprio profilo Facebook quello che dovrà essere fatto, ovvero annullare dalla memoria la partita di Breganze e prepararsi a due finali consecutive per superare quello che è a tutti gli effetti divenuto un pericolo reale, ovvero il Breganze di mister Marozin.
In terra viareggina non è piaciuto per nulla l'arbitraggio della prima gara di Play Off, soprattutto ai 400 viareggini a seguito della squadra.
Di fatto al di là di recriminazioni, episodi e arbitraggi, la squadra di Mariotti non ha convinto sul piano del gioco. Subito sotto di due gol, si è complicata la vita sin dall'inizio. Non è stato di certo il miglior Viareggio della stagione e questo salta subito agli occhi.
Emanuel Garcia (stecca d'oro della serie A1) utilizzato con il contagocce. Una difesa che si è trovata spesso in difficoltà ed un passivo di otto gol, che risultano essere veramente troppi.
C'è da dire che Davide Motaran veniva da una settimana difficile, con l'infortunio muscolare che aveva persino messo in dubbio il suo utilizzo, ma di certo questa squadra sa viaggiare a ben altre velocità e lo dovrà necessariamente dimostrare già dalla prossima partita in terra toscana.
La squadra di mister Mariotti fa un appello alla propria tifoseria, per un sostegno sugli spalti degno di una finale, ma di certo i tifosi viareggini saranno al fianco della squadra. Sì perchè a questo "Centro" potranno mancare le giocate migliori in questo inizio di Play Off, ma di certo non sente la carenza di amore dei propri tifosi, che lo hanno seguito in massa sino a Breganze, incitandolo per tutta la partita.
Anche Alessandro "lo Zingaro" Bertolucci fa un appello ai tifosi, chiedendo un palazzetto infernale per sabato sera, un qualcosa che si avvicini ai gironi danteschi, per sostenere la squadra in questo inizio un pò zoppicante.
Segnali di distensione giungono da Breganze, ma di questo non ve ne era bisogno. Dopo la squalifica di 30 giorni inflitta al Presidente del CGC Palagi. Sì questa volta a finire nel mirino degli arbitri non sono stati i giocatori (nessuna sorpresa neppure dagli altri campi), ma i presidenti di Viareggio e Valdagno.
L'unica foga dovrà essere quella agonistica, che durerà esclusivamente per il tempo della partita di sabato prossimo e poi stecche alzate e applausi verso il pubblico, come nella migliore tradizione.